Samplitude Music Studio 17 programma lento

Barny84 ha scritto il 06.04.2011 ore 23:10

Buongiorno, ho acquistato Samplitude Music Studio 17, lo installato sul mio Notebook Win7 32bit, Intel Core duo 2,10Ghz, 4GB memoria.

Inserisco in Music Studio delle canzoni premo i pulsanti elaborazioni poi Mixaggio e la schermata si blocca dopo 20secondi mi appare la nuova schermata, mi capita sempre quando voglio utilizzare qualsiasi pulsante, ho provato a rinstallare il programma ma non ê cambiato nulla, ho anche provato a installarlo su un altro Notebook setesso difetto!

 

è Normale che ci sia questa lentezza?

 

saluti

Commenti

sperlari ha scritto il 07.04.2011 ore 11:25

Possibile che i due sistemi hanno qualcosa in comune che potrebbe renderli lenti?

Hanno lo stesso antivirus? In questo caso disattivarlo prima dell'installazione.

Dei 4 giga di RAM quanti ne sono dedicati al programma? Impostare il Buffer.

Barny84 ha scritto il 07.04.2011 ore 12:57

Si utilizzano lo stesso Antivirus NOD32, come si imposta il Buffer?

Barny84 ha scritto il 07.04.2011 ore 13:43

Ho trovato nel programma dove posso modifica il Buffer, posso migliorare le impostazioni?

sperlari ha scritto il 12.04.2011 ore 10:07

Il NOD32 è conosciuto in fatto di rallentamenti di sistema, quindi le consiglio, se le è possibile di disinstallarlo. Oppure disattivarlo dall'avvio automatico durante il lavoro in ambito audio con il nostro programma.

 

Il buffer è impostato in maniera corretta, si ricordi che i valori indicati nel buffer 4096 - 8192 devono essere liberi fisicamente sul disco rigido. Controlli anche la grandezza della memoria vistuale di sistema.

 

Provi inoltre ad incrementare la memoria virtuale del suo pc che normalmente puo' essere impostata al doppio della memoria fisica.
Per impostare la memoria virtuale bisogna andare su: Start/Pannello di controllo/Sistema/Avanzate/Prestazioni-impostazioni/Avanzate/Memoria Virtuale.

E' possibile impostare la memoria virtuale fino a 3 volte la grandezza della memoria reale (ram).

 

Per un funzionamento fluido le consiglio l'utilizzo del Driver ASIO.