salvataggio file per samplitude

m.piero ha scritto il 31.07.2013 ore 16:23

Buongiorno, innanzitutto volevo comunicarvi che sono riuscito a scaricare i 1000 sound compresi con music maker. Le specifiche del programma dicono che è possibile salvare i propri elaborati in modo che possano essere importati su samplitude music studio.

Siccome è proprio quello di cui ho bisogno vorrei sapere in quale formato devo esportare o salvare.

Grazie per le risposte

Piero

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 31.07.2013 ore 22:09

Ma parli di progetti Audio o progetti Midi?
Io su Music Maker MX Pro 18 non ho nulla del genere, se salvo il progetto me lo salva in *.MMM, a meno che Samplitude Studio riconosca il file progetto MMM.
Per quanto riguarda i progetti fatti in Midi, non ci sono problemi, li puoi aprire con tutti i programmi di editing musicali.
Diversamente se si salva ogni singola traccia in formato audio e poi li carichi su un progetto di Samplitude, allora la cosa è fattibile.

m.piero ha scritto il 01.08.2013 ore 12:25

Grazie Giovanni. Ho fatto questa domanda perchè sul sito magix.com nei dettagli di music maker 2013 compare un elenco di nuove funzioni ed una di queste dice

NUOVO! Trasferimento progetti: per elaborare i progetti creati con MAGIX Music Maker 2013 in Samplitude Music Studio 2013

Ho provato a salvare un progetto MM nel formato MP3 che posso poi caricare su samplitude ma non posso elaborarlo in quanto le molteplici tracce vengono salvate in una sola traccia MP3.

Hai qualche suggerimento da darmi

Grazie

Piero

Vecchio utente ha scritto il 01.08.2013 ore 23:03

Se è in Mp3 allora hai esportato l'arrangiamento e non il progetto, quindi è chiaro che trovi tutto in una sola traccia
Sono andato a leggere, infatti dice che si può trasferire il PROGETTO in Samplitude Music Studio2013, però nell'articolo non dice come fare, quindi dovresti cercare nell'Help del programma MM.
Purtroppo ho una versione precedente e quindi non ho l'opzione per la condivisione con Samplitude.
Sicuramente nella tua versione c'è qualche opzione quando salvi il progetto "Salva con nome", oppure il tuo Samplitude Music Studio 2013, legge i progetti *.MMM

maxcon62 ha scritto il 09.08.2013 ore 15:36

Ciao M.piero,

prima di tutto devi salvare con un nome il progetto.. poi da music maker apri il progetto in music studio selezionando dal menù "condividi">modifica arrangiamento in programma esterno ...

Max