Commenti

magix1965 ha scritto il 06.07.2012 ore 19:07

selezioni l'area del filmato ed esporti nel formato che ritieni più idoneo

oppure salvi l'oggetto sempre selezionando  area e oggetto come take

 

joyfull ha scritto il 07.07.2012 ore 09:32

Grazie ma leggo che si può usare la combinazione  Ctrl-Alt- C e copiare neglkiappunti: ma dove è la cartella appunti?

Grazie

magix1965 ha scritto il 07.07.2012 ore 11:09

se attivi la combinazione Ctrl-Alt- C apri il task manager del pc,invece la combinazione che intendevi credo fosse CTRL-C  che ha la funzione di "copia",gli appunti altro non sono la memoria per  si puoi selezionare un oggetto,fare CTRL-C e poi CTRL+V (o incolla) per copiarlo in qualsiasi posizione

joyfull ha scritto il 07.06.2019 ore 07:47

Slve a tutti e grazie per le risposte.

Scrivo ancora per salva video come take-

Oggi ho Vdl 2019 premium

mio problema: desidero salvare un pezzo di film da utilizzare in altre presentazioni, per cui devo metterlo da qualche parte da dove poi poterlo riprendere ed incollare sul nuovo progetto. Come si fa? Non voglio fare il salvataggio di quel pezzo di filmato (se si può) in un formato video tipo avi mpeg ecc, ma desidero salvare dalla time line un pezzetto di progetto così com'è per poi utilizzarlo e , per es., tagliarne un pezzetto, aggiungerne un altro ecc. Non so perchè mi venga così difficile capire come si fa e come si salva.

Grazie a tutti e saluti joyfull

MDFvideo ha scritto il 07.06.2019 ore 21:41

Difficile anche spiegare se non si capisce bene cosa intendi.
Andiamo per gradi
Per salvare un progetto, ovvero anche una semplice clip nella timeline, senza fare nessuna modifica ne rendering, è come fare un progetto comune e salvarlo in una cartella. Poi lo richiami e lo aggiungi o lo modifichi.

( scusa per i banner ma è scaduto l'abbonamento e mi arriva la pubblicita' per il rinnovo)

magix1965 ha scritto il 21.06.2019 ore 23:30

come indica MDFvideo semplicemente salvalo come progetto...in modo da poterlo editare poi a piacimento

joyfull ha scritto il 02.01.2023 ore 19:42

Dopo aver completato un video ha provato a masterizzarlo sia in Blu Ray che per DVD ed ho ricevuto un errore di masterizzazione, con blocco relativo e la lista log file. Non so cosa posso fare per risolvere il problema. Qualcuno può aiutarmi? Grazie e buon anno a tutti.

 

2023/01/02 19:10:44 [FATAL]   [DiscMaker]: PrepareDVDVideoFiles() failed with errNo 5 - encoding failed
2023/01/02 19:10:44 [FATAL]   [DiscMaker]: !!! DBK BurnProject: 10 - movie encoding failed !!!

Netsurfer ha scritto il 10.01.2023 ore 19:18

@joyfull

L'errore 5 è generico. Devi controllare la coerenza del formato dei filmati che stai montando con quello in uscita (rendering).

Tieni conto che Blu-Ray e DVD hanno due formati diversi. Alle volte la conversione (o riadattanmento tra formati diversi può creare questo problema).

Prova anche a disattivare la codifica hardware.

joyfull ha scritto il 11.01.2023 ore 11:41

Grazie per la risposta. Il mio problema nell'errore di masterizzazione l'ho capito soltanto ieri dopo aver letto tutto il leggibile. Ho capito che se non masterizzo con "solo menù film" o "menù capitolo" spuntati, la masterizzazione arriva alla fine, ma se c'è il segno di spunta si blocca tutto. Questo è senz'altro un problema da addebitare a Magix. Adopero video de Luxe da oltre 10 anni con aggiornamento continuo dei programmi. Il 2023 è stato penso uno dei peggiori VdL che Magix abbia messo sul mercato. Avevo comprato 2022 che andava bene e mi hanno offerto un aggiornamento gratis a 2023: non l'avessi mai fatto. Purtroppo Magix non è nuova ad operazioni del genere, ma lasciamo perdere.

E'assolutamente intuitivo che un buon filmato non è completo senza il menù titoli e capitoli. Sono abituato ad editare filmati anche di più di 2 ore con parlato, musica ed effetti sulle foto e sui video ed è sempre andato tutto bene, ma con 2023 no! Ti sarei grato se mi spiegassi come faccio a ristabilire la possibilità di masterizzare fino alla conclusione con i capitoli che dicevo. Il problema che, ripeto, ho capito da poco è tutto quà.

Vorrei solo aggiungere una cosa che ho detto tante volte a Magix di sistemare ed è l'effetto "Camera Zoom" che non funziona più; esattamente se imposto uno zoom sia "dal segmento" che "al segmento" l'immagine zooma e poi va verso l'alto. Magix aveva detto che nell'aggiornamento Vdl 2023 rilsciato alcuni giorni fa e che ho comprato (gettato praticamente i soldi) erano risolti molti problemi di questo tipo (alcuni suggeriti da me) ma non è vero affatto. Possibile che Magix ci riservi questo trattamento?

Ma basta con le recriminazioni. Ti sari grato se mi potessi rispondere circ la masterizzazione. Grazie e saluti

 

Netsurfer ha scritto il 12.01.2023 ore 12:16

In effetti ad ogni versione successiva ci sono sempre problemi in più e con la frenesia di rilasciare sempre un avanzamento annuale, si perdono correzioni essenziali per la stabilità del programma.

Prova a fare in questo modo:

  1. elimina tutti i capitoli nel film
  2. espora il filmato: File > Gestione progetto > Esporta File video > File video MAGIX
  3. apri un nuovo progetto e importa: File > Gestione progetto > Importa File video > File video MAGIX
  4. elimina il filmato vuoto (se presente)
  5. riassegna tutti i capitoli
  6. salva e masterizza

Il rendering utilizza un nuovo motore grafico che in certe situazioni (non saprei dirti) potrebbe creare problemi.
Se non riesci neanche con il metodo elencato, contatta l'assistenza direttamente.

 

maxcon62 ha scritto il 18.01.2023 ore 20:56

Il mio problema nell'errore di masterizzazione l'ho capito soltanto ieri dopo aver letto tutto il leggibile. Ho capito che se non masterizzo con "solo menù film" o "menù capitolo" spuntati, la masterizzazione arriva alla fine, ma se c'è il segno di spunta si blocca tutto.

io proverei a cambiare modello del DVD

maxcon62 ha scritto il 18.01.2023 ore 21:32

Vorrei solo aggiungere una cosa che ho detto tante volte a Magix di sistemare ed è l'effetto "Camera Zoom" che non funziona più; esattamente se imposto uno zoom sia "dal segmento" che "al segmento" l'immagine zooma e poi va verso l'alto.

ho provato con una foto ma non riesco a riprodurre l'errore che descrivi

joyfull ha scritto il 11.07.2023 ore 10:57

Purtroppo ho un altro tipo di problema. Quando completo un filmato solitamente faccio una masterizzazione per lettore DVD con codifica in una directory. Uso copiare questi file sul mio NAS Qnap e da li posso vederli dallo Smart TV sia usando la app Media Streaming add-on che Qnap installa sul TV o con i programmi VDL o KODI. In oltre 10 anni di utilizzo dei vari programmi VdL è sempre andato tutto bene, dal VdL 2023 viene fuori una cosa differente. Tutto i filmati che ho editato fino a Vdl 2022 Portano la scritta MPEG o video TS e sono assolutamente funzionanti. Quello editati con VdL 2023 invece di Mpeg, portano la scritta DVD Ifo e non riesco a vederli da nessuna delle posizioni indicate. Cosa dovrei settare o fare dal programma di masterizzazione di VDL (che sembra tutto a posto per quanto riguarda l'MPEG2) e non fare una masterizzazione DVD Ifo che non ho mai visto e che non trovo nei settaggi della masterizzazione?

Grazie moltissimo se qualcuno mi può aiutare.

Saluti

 

joyfull ha scritto il 11.07.2023 ore 11:00

Dimenticavo: se faccio la masterizzazione in BluRay va tutto benissimo