risoluzione per video e registrazione diretta da monitor

rinophoto ha scritto il 04.06.2011 ore 21:34

HI,

ho video delux 17 plus , devo registrare direttamente quello che accade sul monitor, va tutto bene tranne il fatto che la qualità è scadente ( caratteri poco chiari) , quale è la risoluzione migliore? Il monitor   è 1920x1080. I problemi li ho tra la scelta inregistrazione e in  esportazione. Devo mantenere la massima qualità dovendo registrare pagine web per documentazione legale, quind inon dare adito a intepretazioni sui caratteri visibili.

Posso anche uare l'areo di rispresa non a schermo intero ma come mantenere una risoluzione ( chiarezza dei caratteri) uguale a quella che vedo ?

 

grazie

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 04.06.2011 ore 23:26

Prova con l'ultima voce "personalizzazione mpeg", poi clicca su configurazione e scegli tra HDV HD1, HDVHD2 o Bluray ...inoltre sposta il cursore della qualità encoder su 15.

Ciao

Max

rinophoto ha scritto il 05.06.2011 ore 10:32

ok provo e ti faccio sapere, per ora tnk

Vecchio utente ha scritto il 05.06.2011 ore 12:33

Ciao, io uso un altro software per acquisire su monitor, ma penso che più o meno le impostazioni siano uguali per tutti i programmi. Se vuoi catturare a pieno schermo devi chiaramente usare la risoluzione del tuo monitor e quando salvi, se vuoi condividere il video con altri usa la risoluzione standard, cioè 728x576 a 25 frame.
Quando fai la cattura cerca di impostare i parametri su livelli alti, sempre che la scheda di acquisizione la supporti, chiaramente il file sarà notevolmente grosso, poi in fase di salvataggio usa i vari codec che hai a disposizione, in pratica devi provarli e trovare un compromesso tra spazio e risultato del file. E’ evidente che più comprimi il file di salvataggio più scarso sarà il video.
Se usi WMV prova queste impostazioni:
Video Codec: Microsoft Windows Media Video 9
Colors: High Color (16-bit)
Frame Rate: 20
Size: 640x480
Audio Codec: PCM (uncompressed audio)
Audio Format: 22050Hz, 16 Bit, Mono, 43KB/s
------------------------------------------------------------------
Se usi QuckTime:
Video Codec: Video
Colors: High Color (16-bit)
Frame Rate: 12.00 ------ più è alto questo numero più è fluido il movimento
Size: 728x576 --Più e alto il numero più grande è la risoluzione
Audio Codec: None (uncompressed audio)
Audio Format: 22050 Hz, 16 Bit, Mono
-----------------------------------------------
Se usi Avi Prova:
AVI TCSS Codec
Screen stream.avi
Length: 0:01:00.80
Size: 4,21 MB (4.424.704 bytes)
Modified:
Audio Format:
Rate: 22.050 kHz
Sample: 16 Bit
Channels: Mono
Format: PCM
Video Format:
Width: 980
Height: 548
Colors: 16M
Frames: 908
Rate: 15.00 Frames/Second
Format: TechSmith Screen Capture Codec
---------------------------------------------------
Quest’ultimo è quello che uso io, personalmente lo trovo il migliore per qualità e grandezza del file, infatti con la risoluzione a 980x548 ( che è una risoluzione già alta ) in un minuto di video ho occupato solo 4 MB, e il video si vede e si sente molto bene.
 

rinophoto ha scritto il 06.06.2011 ore 02:17

ti ringrazio , domani provero anche questi settaggi.

nel caso specifico non mi serve il sonoro , inpratica devo riprendere quello che vedo tramite il browser. I caratteri devono essere leggibili ovvero tutto il contenuto delle pagine che interrogo.

La visione non so con cosa sarà fatta ma avendo già visto la dotazione dei vari tribunali le dimensioni dello schermo saranno basse.

Ovviamente il file o i files generati saranno depositati su un dvd , quindi max 8gb. il numeor di dvd generati non è importante, la cosa realmente importante è la leggibilità dei caratteri dele pagine interrogate .

per ora grazie

appena avrò completato le prove vi diro cosa ho usato .

   
 

Ciao, io uso un altro software per acquisire su monitor, ma penso che più o meno le impostazioni siano uguali per tutti i programmi. Se vuoi catturare a pieno schermo devi chiaramente usare la risoluzione del tuo monitor e quando salvi, se vuoi condividere il video con altri usa la risoluzione standard, cioè 728x576 a 25 frame.
....................