[Risolto] Errore Music Editor non funziona

MauX-65 ha scritto il 16.12.2020 ore 16:23

Ciao, ho installato Video Deluxe 2021 e quando clicco con il tasto destro su una traccia audio e cerco di aprire il music editor mi dà un messaggio di errore dicendomi di reinstallare il programma. Mi potete aiutare?

Commenti

genova1959 ha scritto il 16.12.2020 ore 17:29

Guarda come ho risolto io per i modelli menù. Magari puoi applicare la stessa soluzione al music editor. Ciao.

MauX-65 ha scritto il 16.12.2020 ore 19:01

Ciao genova1959 grazie comunque per il tuo aiuto ma non è lo stesso tipo di problema, a me i vari modelli funzionano è solo music editor che non parte perchè gli mancano alcune dll. Sto provando a reinstallare il programma da capo per vedere se risolvo, per adesso niente. A mio avviso è un problema dell'installer, ho parecchi programmi di musica, foto e video nel pc e nessuno da problemi... (ps sono anch'io un capricorno testardo...)

maxcon62 ha scritto il 16.12.2020 ore 19:54

ho provato, e si apre l'editor audio...

Prova a vedere se in impostazioni programma (Y) nel tab "cartella" se è impostata la directory

C:\Program Files\MAGIX\Video deluxe Premium\2021\MusicEditor\MusicEditor.exe

MauX-65 ha scritto il 16.12.2020 ore 22:23

Ciao maxcon62 e grazie per il tuo aiuto. Il programma si apriva ed era 'nel posto giusto' ma dava messaggi di errore.

Ho risolto in questo modo:
ad ogni messaggio d'errore che mostrava il programma, ho preso nota degli stessi.
Tutti gli errori di cui sopra, si riferivano a delle .dll mancanti. Ho cercato le dll in rete e le ho scaricate; devono poi essere copiate nella cartella Windows/System/Wow64Node.
Poi ho disinstallato completamente il programma e tutti i pacchetti aggiuntivi con Revo Uninstaller (basta la versione gratuita) e, dopo aver copiato le .dll come descritto sopra, ho reinstallato Video Deluxe e finalmente il Music Editor è partito funzionante. Per la cronaca, utilizzo Windows 10 Pro versione 1909. Forse è anche a questo che è dovuto l'inconveniente? Non lo so ma non credo.
Possiedo diverse licenze di software Magix e mi piace la loro politica di offrire ottimi software a prezzi concorrenziali ma devono ancora migliorare se vogliono stare al passo con gli altri: questi sono errori dovuti all'installer e, oltretutto, il programma Music Editor versione 3 è vecchio di quasi una decina di anni e quindi non è stato opportunamente rivisto nella versione di Video Deluxe 2021...Utilizzo da anni software musicali ben più complessi di questo e qualcosa ho imparato...
Insomma: tutto bene quel che finisce bene ma si poteva fare decisamente meglio.

maxcon62 ha scritto il 17.12.2020 ore 10:14

grazie per aver condiviso la soluzione 👍