Commenti

maxcon62 ha scritto il 15.09.2011 ore 11:50

Nella finestra che si apre prima della masterizzazione clicca su avanzate e confronta i parametri impostati con quelli che qui sotto

Max

robertocontratto ha scritto il 15.09.2011 ore 13:03

Grazie.

Francamente però (pur zummando sulle immagini) non riesco a leggere i parametri da te suggeriti.

Non solo: credo di non aver fornito abbastanza dettagli; dopo le operazioni di edit, esporto il video dal menù: esporta/salva su questo computer/formato mpeg2/qualità dvd.

Mi puoi consigliare in merito? Grazie in anticipo.

Roberto

 

maxcon62 ha scritto il 15.09.2011 ore 13:26

Per visualizzare le immagini (zoom) clicca su di esse

Per esportare in mpg2 e settare i parametri vai nel menù file >esporta film>video come file mpg video (3a voce), si aprirà la finestra di esportazione,  cliccando su avanzate si apre la finestra di impostazione dell' encoder , vai nella sezione impostazioni audio e postami quello che è impostato.

queste sono le mie impostazioni (spero che riesci a visualizzarle)

Scusa il problema audio si presenta anche quando visualizzi  sul computer o solo quando visualizzi in tv (presumo a questo punto con un media- center) ?

Max 

robertocontratto ha scritto il 15.09.2011 ore 14:51

Il problema audio si manifesta sul TV durante la visione del dvd.

In allegato gli screenshot delle impostazioni (spero tu possa vederli).

 

Roberto

magix1965 ha scritto il 15.09.2011 ore 14:56

devi aumentare un tantino la risoluzione dei tuoi screenshot..non si vedono!

robertocontratto ha scritto il 15.09.2011 ore 15:19

Spero che ora si vedano meglio. Grazie e scusate

 

Roberto

maxcon62 ha scritto il 15.09.2011 ore 15:43

Ti consiglio di allegare una foto per ogni schermata ..

Da quello che riesco ad intravvedere mi sembra tutto a posto... e mi sembra che corrisponda ai parametri standard...

Fammi capire ... hai esportato il filmato in mpg2, poi lo hai reimportato in Video deluxe e nella modalità masterizzazione hai creato un DVD?

Perchè non provi a farlo direttamente dal progetto (ti consiglio di farlo su un DVD-RW così puoi fare vari tentativi)?

Max

 

 

 

 

magix1965 ha scritto il 15.09.2011 ore 20:15

infatti non è molto chiaro,esportare e masterizzare su dvd sono 2 cose diverse,se masterizzi su dvd non hai necessità di esportare prima in mpeg 2,magix codifica automaticamente con le migliori condizioni.

robertocontratto ha scritto il 15.09.2011 ore 21:27

Il processo che seguo è il seguente:

  1. esporto il video in mpg2 da video deluxe ad una cartella del pc
  2. carico su un dvd-rw tutti gli mpg2 esportati da video deluxe,  aggiungo un video di apertura e masterizzo il dvd.

Grazie ancora dei preziosi consigli

Roberto

 

PS: come faccio ad allegare una foto per ogni schermata?

maxcon62 ha scritto il 15.09.2011 ore 21:52

PS: come faccio ad allegare una foto per ogni schermata?

Intendevo che invece di una sola immagine con tutte le tre finestre assieme crei tre file separati con una risoluzione più alta e uno alla volta li alleghi alla risposta cliccando più volte sull'icona "immagine" , noi possiamo visualizzare meglio gli screenshot.

Il processo che seguo è il seguente:
1.esporto il video in mpg2 da video deluxe ad una cartella del pc
2.carico su un dvd-rw tutti gli mpg2 esportati da video deluxe,  aggiungo un video di apertura e masterizzo il dvd.

 

Così facendo crei un dvd dati e non un dvd video... probabilmente i file non sono completamente compatibili con il tuo lettore

prova invece creare un dvd con la funzione masterizza di videodeluxe (creando così dei file .vob)

Se hai cancellato il progetto, importa il filmato mpg2 in video deluxe, clicca sul tasto masterizza in alto a destra, scegli un menù, clicca sul tasto masterizza (a forma di dvd con fiamma) e scegli "dvd". Lascia le impostazioni standard e avvia la masterizzazione.

Ciao

Max