ho installato da CD il programma SOS versione 3, leggo che funziona con Win XP e Vista. Io ho Win 10 sarà per questo che non acquisisce l video cassetta? come posso fare? grz.
Si è per quello, Sos versione 3 è un programma troppo vecchio e non funziona con Win 10
Grazie per la risposta, non so se sei dip. della Magix o utente generico. Comunque se è vero quello che mi dici, è una GROSSA DELUSIONE, l'azienda che produce il software usa la politica usa e getta e non dell'aggiornamento. ma....
Vecchio utente
ha scritto il 13.06.2017 ore 17:26
Più che con la Magix sarebbe da prendersela con la Microsoft, se questi fanno un sistema operativo con librerie completamente diverse che ne sa la magix, che quando a preparato la versione sos 3, ancora non c'era Windows 10. Ti avviso che i programmi pienamente compatibili per windows 10 partono dal 2015 in poi
Microsoft deve adeguarsi a MAGIX? va be dai giovanni. Comunque bene a sapersi ovviamente non acquisterò mai più da MAGIX è evidenzierò a tutti gli altri interessati di come lavora MAGIX (acquisto usa e getta) -
Vecchio utente
ha scritto il 13.06.2017 ore 18:36
Hai frainteso le mie parole, ma fa niente, io non ci perdo assolutamente nulla se non acquisti da Magix, infatti sono solo un utente che da spiegazioni a riguardo e lo faccio gratuitamente per aiutare altri utenti, poi c'è chi ringrazia e chi invece ci rimane male. PS: A questo punto potrei anche io dire che Windows XP è usa e getta, considerato che ormai non ci sono più aggiornamenti da un po' di anni, e la cosa più interessante è che ho speso un patrimonio per programmi che ormai devo gettare via in quanto inutilizzabili su Windows 10. Va be dai, un caro saluto e buona giornata😀
Ti avevo già ringraziato per la risposta pur rimanendo male. Windows è 1 sistema operativo sul quale le varie app devono adeguarsi per farle girare. Se un utente vuole XP funziona ancora poi, può decidere di usarlo e gettare via ma è l'utente a decide. MAGIX non ti da questa possibilità decide lui per gli utenti. Ma è un problema di punti di vista e di politica del commercio - Va be caro saluto come non detto.
Vecchio utente
ha scritto il 13.06.2017 ore 23:31
La versione 3 e del 2009 o 2010, in quel periodo Windows 10 non c'era ancora ed la sua uscita è stata nel 2015. Ora fai questo ragionamento, se un programma che è stato scritto 5 anni prima dal rilascio di un nuovo sistema operativo, è ovvio che i programmi fatti nel 2010 abbiano un'architettura basata sui sistemi operativi presenti in quel momento. Quando nell'altra risposta ho parlato di librerie è inteso come "Driver" che sono delle guide per fare funzionare tutti i gli oggetti contenuti nel computer, che sia il processore, la ram, la scheda audio/video, e le periferiche. Ora se la magix dovrebbe rifare da capo tutto e riscrivere i driver per essere compatibili con Windows 10, è necessario riscrivere tutto il programma da zero. I costi sono elevati, quindi è preferibile e ovvio che fanno le nuove versioni. Non è che su un prodotto da meno di 50 euro la magix debba spendere migliaia di euro, perchè pochi utenti vogliono tenere questa versione. Guardando bene anche tu avresti dovuto controllare bene prima di cambiare sistema operativo, nel sito della Magix c'è scritto in chiare lettere i programmi compatibili con Windows 10, loro hanno avvisato, poi se uno non si è informato è una sua mancanza. Sinceramente io ho anche un secondo computer con XP e lo tengo per il fatto che parecchi programmi con Windows 10 non vanno, ma purtroppo ora programmi nuovi per XP non ne fanno più e quelli nuovi non funzionano per il problema dei driver, Fatico ad accedere su Internet, in modo sicuro, perchè i nuovi aggiornamenti come Flash Player e Java non sono più compatibili, non riesco ad usare il browser Chrome perchè non è più compatibile ecc. Da notare che il tuo problema, oltre al programma sos, è anche la chiavetta che usi come convertitore analogico non è più compatibile, sempre per colpa dei driver e del firmware. Ora vedi questi nomi strani e magari non sai cosa significano, per questo non riesci a digerire il fatto che il tuo sos ormai è fuori dai giochi. da una parte ti capisco ma purtroppo la storia è questa. Se tu prima di cambiare sistema operativo chiedevi info su questo forum, sicuramente sapevi a cosa andavi incontro. Molti si sono lamentati nel 2015, per problemi come il tuo ma io e altri dopo una vaga spiegazione hanno capito, qualcuno si è arrabbiato anche con noi che siamo semplici utenti, magari con un po più di esperienza nel campo di software e hardware, ma poi con il tempo hanno capito e chiesto anche scusa.