Riconoscimento delle Tracce Audio

sb51 ha scritto il 01.11.2013 ore 13:17

Gentilissima Comunita' buongiorno, devo riversare le tracce analogiche di un disco LP, mettendo la spunta in:"Salva automaticamente in un singolo file" e la spunta in: "Opzioni riconoscimento automatico delle tracce"

quando avvio la registrazione il programma in posizioni sempre ricorrenti mi crea un file successivo pur non essendo terminato il brano.

Ho provato a variare i parametri del livello minimo delle pause senza avere riscontro.....il programma mi divide il brano sempre nelle stesse posizioni.

Non comprendo poi i valori in dB nella durata minima di un disco...............per durata io intendo l'unita' di misura del tempo e non un valore di intensita' di suono estressa in dB.

Allego uno screeshot per comprendere meglio: 

http://<a target='_blank' title='ImageShack - Image And Video Hosting' href='

Spero di essere stato chiaro

Grazie

Silvio

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.11.2013 ore 13:26

Forse è meglio che carichi l'immagine direttamente qui, senza mettere quel codice, altrimenti diventa difficile visualizzare.
PS: le pause prova a portarle a 4 secondi.

sb51 ha scritto il 01.11.2013 ore 13:33

Come ho detto ho provato a variare anche le pause ma il programma edita un nuovo file sempre nella stessa posizione............

 

Vecchio utente ha scritto il 01.11.2013 ore 13:52

Hai messo la durata del disco a 15 minuti, ma quanto dura LP?
Metti sempre una durata maggiore, abbonda pure
O addirittura togli la spunta su "Riconoscimento dei lati delle...ecc"
(Prova e fammi sapere)

sb51 ha scritto il 01.11.2013 ore 14:20

Provo a spiegarmi meglio:

Ho monitorato un solo brano perche' in quello stesso brano il programma mi genera tre file sempre nelle stesse posizioni precise.................

Vecchio utente ha scritto il 01.11.2013 ore 18:31

Ma ti capita sono con quella particolare canzone? non è che i tre punti che ti divide il volume scende troppo basso, o addirittura in quei tre punti la musiche viene stoppata? "Dovuto naturalmente alla tipologia del brano".
Hai provato a fare tutta la registrazione del vinile? e vedere se le altre tracce risultano giuste.
In tal caso registra quella parte come traccia separata.
Hai fatto delle prove con altri vinili? e vedere se il problema si presenta in modo identico?

L'alternativa è fare una registrazione unica senza riconoscimento automatico delle tracce, poi i marker tra un brano e l'altro li inserisci tu.

sb51 ha scritto il 01.11.2013 ore 18:53

Ok Giovanni faro' ancora delle prove con altri vinili e dopo se non risolvo faro' un unico file e suddividero' i brani in singoli file con i marcatori.................mi spiace non potere usare l'automatismo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie e buona serata

Silvio