REGISTRAZIONI PROGRAMMA

gennyday ha scritto il 24.07.2014 ore 09:58

poiche' per varie vicissitudini ho dovuto ristallare varie volte i programmi Magix Studio, io ne uso piu' di uno, esattamente studio 2013 - studio mx - studio 2014, adesso noto un cattivo funzionamento degli stessi, che fino adesso hanno funzionato egregiamente, spiego il problema....dopo aver montato tutte le tracce audio degli strumenti registrati , accingendomi a registrare la traccia vocale mi registra insieme alla voce tutte le altre tracce come se fosso il mastering, avendo letto sul forum che dopo 3 installazioni dei programmi, si doveva riattivare il tutto, cosa che io ignoravo poiche nessuno mi aveva informato prima dell'aquisto , mi sembra sbagliato, dopo aver comprato regolarmente il programma io potrei ristallarlo tutte le volte che ne ho bisogno, o sbaglio in qualcosa? poiche' sono diversi anni che uso i prodotti Magik e mi sono sempre trovato bene, grazie per l'aiuto....... 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 24.07.2014 ore 10:39

Ora non so che scheda audio hai, dovresti controllare su "IN" se è su 1+2.
Questo numero cambia in base alla scheda audio che si utilizza, quindi, per esempio:
Su 1+2 potrebbe essere solo il microfono
su 3+4 potrebbe essere lo stereo mix ( che cattura tutto quello che si sente)
su 5+6 potrebbe non esserci nulla, quindi non registra, ecc.
Se per caso hai una scheda audio integrata Realtek, vai su Start | impostazioni|suono| quando si apre la finestra della scheda clic su proprietà, poi su Registrazione. Ora spunta l'entrata che usi, se usi il microfono spunta su Mic, se ti colleghi tramite linea IN, spunti linea IN, l'importante è che non sia spuntato Stereo Mix.
Vado a memoria in quanto la Realtek non la uso da molto tempo.

gennyday ha scritto il 24.07.2014 ore 12:39

ti ringrazio per la risposta, devo cambiare la scheda audio , penso che prendero' la Focusrite 2i4 esterna perche' avevo la Creative live driveii che e' saltata, riguardo al limite di istallazioni di Magix Studio cosa c'e' di vero ?

grazie

Vecchio utente ha scritto il 24.07.2014 ore 15:00

Se installi il programma sempre nello stesso computer con lo stesso sistema operativo, non ci sono limiti.
Diversamente se per qualsiasi cosa sei costretto a formattare il PC o cambiare sistema operativo, allora le installazioni dovrebbero essere un massimo di tre, dopo bisogna contattare il supporto tecnico della Magix per poter attivare nuovamente il programma.
Per quanto riguarda la scheda audio, secondo me è sempre meglio avere quella interna PCI (come per esempio la Sound Blaster che avevi), che sono più facili da gestire.
Se invece te ne intendi un po di questi marchingegni, allora prendi anche la scheda audio esterna USB.
PS: per ringraziare è sufficiente cliccare il pulsante con scritto grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 24.07.2014 ore 15:05

Le installazioni dei software della Magix hanno al massimo tre attivazioni ( ma solo dopo la formattazione di un pc)

Comunque se hai superato il n. di attivazioni non riesci più ad attivare il programma con il n. di serie e perciò ad installarlo (non è che si verifichino malfunzionamenti del programma) e devi richiedere uno nuovo come indicato in questa faq della Magix

https://support2.magix.com/customer/it/node/67843

Per quanto "nessuno ti abbia avvertito" ti posto i primi due articoli della licenza che evidentemente non hai letto prima di installare i programmi (non lo fa mai nessuno , è più facile skippare )

1. OGGETTO DEL CONTRATTO:
MAGIX offre al cliente una licenza non esclusiva per il prodotto MAGIX in dotazione.
La presente licenza conferisce al cliente il diritto di utilizzare il software acquistato e i relativi file musicali e video su un computer (con una CPU o su un multiprocessore) o in una rete, nella misura in cui l'accesso ai dati è consentito solo da un computer collegato in rete. Qualora al server abbiano accesso diversi computer collegati in rete è necessario acquistare una licenza separata per ogni singolo computer della rete (workstation). I diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di protezione del software sono di proprietà di MAGIX. Il cliente riconosce la proprietà intellettuale del concessore della licenza sul software, i file audio e video, le copie di sicurezza e la documentazione. L'acquirente del programma è responsabile dell'uso conforme al contratto dei programmi di licenza.

Per quanto riguarda gli upgrade vale quanto segue: questi sono le versioni più nuove o complementari di un prodotto MAGIX (prodotto di base) disponibili ad un prezzo ridotto, destinati solamente a chi già possiede la versione base del relativo prodotto. Per l'applicazione degli aggiornamenti è necessario quindi essere utente dei prodotti base. È pertanto proibito l'uso di questi aggiornamenti da parte di terzi.

2. INSTALLAZIONE
a. Unitamente al software, il cliente riceve un numero di serie personale che dovrà inserire al momento dell'installazione. Nelle Download-Version è necessario inoltre effettuare un'attivazione online sulla CPU o nelle Risorse del Computer. Nel caso non si disponga di una connessione Internet, l'attivazione potrà essere effettuata anche tramite fax o posta.
Il numero di serie può essere utilizzato fino a tre volte nel caso in cui l'attivazione venga annullata da una modifica all'assetto hardware/CPU. Successivamente, su richiesta, MAGIX metterà a disposizione nuovi codici di attivazione per la nuova CPU/hardware. In entrambi i casi, il presupposto è che il software sia stato rimosso dal vecchio hardware/CPU.

Ciao

Max