registrazione prodotto

guidotry ha scritto il 13.03.2016 ore 11:23

Buongiorno,

volevo chiedervi perchè tutte le volte che accedo ad un programma (per lo più MAGIX Web Designer 11 Premium e MAGIX Photo & Graphic Designer 2013) mi chiede tutte le volte di registrare il programma. Fortunatamente il s.n. resta e quindi basta clikkare su registra prodotto ed attendere, tuttavia se non c'è internet non posso usare i programmi. Mi capitava già prima di passare a windows10, con window7 (anche se meno spesso) . Ora accade tutte le sacrosante volte ... stà diventando fastidioso, anche perchè mi reco da clienti dove non c'è copertura e non posso lavorare ...

Grazie anticipatamente

saluti.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 13.03.2016 ore 12:44

La registrazione del prodotto è importante contro la copia del programma, se tu non registri il tuo software è possibile che qualche malintenzionato possa venire in possesso del tuo seriale e registralo a nome suo, e dopo vallo a spiegare al supporto della Magix che non riesci più a utilizzare il tuo programma.
In questo momento è come se tu avessi un assegno non intestato, se lo perdi un altro andrà a prelevare il tuo denaro, e la banca non può farci più nulla per restituirti i soldi. Se non hai una connessione Internet dovresti chiedere al servizio tecnico della Magix come fare, anche perché a partire dal 2015 il programmi della Magix che installi nel Pc, ogni mese fanno un controllo sulla genuinità del prodotto da te installato, questo controllo lavora in Background e viene effettuato ogni mese.
Per ulteriori info devi scrivere alla Magix tramite e-mail o raccomandata.

guidotry ha scritto il 13.03.2016 ore 15:01

Ciao

grazie per la sollecita risposta, tuttavia, non ho spiegato bene quello che mi accade : ovvero ,tutte le volte che accedo al programma REGISTRO il prodotto ! A meno che ci siano altre registrazioni da fare che, probabilmente ignoro !

Di seguito l'operazione che svolgo ogni qual volta accedo al programma :

Grazie ancora,

ciao

Vecchio utente ha scritto il 13.03.2016 ore 17:46

Ma dopo che clicchi il pulsante giallo, che succede?
Nella tua E_Mail "quella che hai usato per la registrazione e l'attivazione" non ricevi un messaggio della Magix?
Hai già un Account nel Service Center della Magix.com? "Che sarebbe una tua pagina personale dove vedi tutti i tuoi programmi Magix registrati"

guidotry ha scritto il 13.03.2016 ore 18:05

Dopo il pulsante giallo , accedo al programma ! ma da magix non ricevo ad esempio mail di conferma o link di attivazione ecc. .

Si , riesco ad accedere alla lista dei miei programmi Magix

Devo fare qualcosa nel sito Magix ??

Vecchio utente ha scritto il 14.03.2016 ore 00:25

Se hai l'account a questo indirizzo:
https://www.magix.com/it/assistenza/il-mio-service-center/
Quando entri controlla se il programma è nella lista che si trova su "I miei prodotti"
Se ci sono non saprei il perchè all'accesso dei programma ti fa visualizzare sempre l'attivazione.
Se nella lista non lo trovi è probabile che la protezione del tuo computer blocchi la comunicazione con il server della Magix, a questo proposito dovresi andare nelle proprietà di Internet di Windows tramite pannello di controllo e poi Opzioni Internet , aperta la finestra delle proprietà selezionare "Avanzate", ora vedi una lista, la fai socorrere verso il basso fin quando non trovi:
Usa TLS 1.0
Usa TLS 1.1
Usa TLS 1.2
e controlla che abbiano tutti la spunta.
Poi disattivi il Firewall e antivirus e provi a registrare e Attivare il programma, una volta attivato riattivi le protezioni Firewall e antivirus.
Altro modo per registrare e quello di andare nel tuo Service Center sempre da questo link:
https://www.magix.com/it/assistenza/il-mio-service-center/
e fare la registrazione vedi immagine e cliccaci sopra per ingrandire

guidotry ha scritto il 15.03.2016 ore 21:14

ciao

ho provato con la soluzione :

" Altro modo per registrare e quello di andare nel tuo Service Center sempre da questo link:
https://www.magix.com/it/assistenza/il-mio-service-center/ "

esito :

NUMERO DI SERIE GIA' UTILIZZATO

Il numero di serie che hai inserito è stato già utilizzato. Probabilmente ti sei già registrato. Non è necessaria una nuova registrazione.

---------------------------------

proverò impostando  :

Usa TLS 1.0
Usa TLS 1.1
Usa TLS 1.2

---------------------------------

grazie ancora !

ciao

guidotry ha scritto il 15.03.2016 ore 21:20

Ciao ancora

con Windows10 ( ... )  credo ti riferisca a questa voce da spuntare (?) :

" consenti ai siti di archiviare le licenze per i contenuti multimediali protetti nel dispositivo "

che  è già  " on " !

???????

Vecchio utente ha scritto il 15.03.2016 ore 23:34

Guarda l'immagine, almeno sei sicuro di non sbagliare:

Clicca l'immagine per ingrandire