registrazione filmati VHS

osvaldo.roi ha scritto il 01.04.2016 ore 13:08

Ciao a tutti, sto usando il programma magix  "film su DVD 7" del 2008 con vista.

Quando voglio caricare il video vhs, si apre la mascherina col seguente avviso "nel tuo sistema non è stato trovato alcun dispositivo di masterizzazione"  e non mi fa compiere altre azioni.

Qualcuno sa spiegarmi come posso uscire da questa situazione ?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.04.2016 ore 14:08

Ma prima ti funzionava con Vista?
Hai controllato che il tuo masterizzatore funzioni?

osvaldo.roi ha scritto il 04.04.2016 ore 07:59

Si, con vista funzionava e il mio masterizzatore funziona normalmente.

Vecchio utente ha scritto il 04.04.2016 ore 11:37

Per caso hai messo nell progetto alcuni file presi da un DVD/CD?
Se così fosse prima di aprire il programma inserisci il disco nel masterizzatore.
Se invece i file utilizzati per il progetto sono tutti nell'hard disk e il programma ti visualizza quel messaggio d'errore, devi controllare se il programma è aggiornato, oppure fare una nuova installazione guidata e scegliere "Ripara".

osvaldo.roi ha scritto il 04.04.2016 ore 15:15

No, non devo caricare nulla dall'hard disk.  Ho solo collegato il lettore vhs al pc mediante appositi cavi fornitie col programma SOS videocassette. A questo punto dovevo solanto catturare il filmato dalla cassetta vhs e successivamente masterizzarlo su cd o dvd. Purtroppo mi esce quella mascherina che ho già descritto e mi blocca tutto.

Vecchio utente ha scritto il 04.04.2016 ore 17:52

Probabilmente si è rovinato qualche file Dll e non comunica più con il masterizzatore, quindi io do fede a quanto mi hai detto e cioè "Il masterizzatore funziona sia in lettura che scrittura" per tanto ti posso consigliare di installare nuovamente il programma, finita l'installazione aggiornarlo subito dal Menù Aiuto di Film su DVD.
Nota bene: se hai progetti che ti interessano ancora, salvali in un'altra cartella come anche i filmati che hai catturato.