Registrazione chitarra acustica

amaremma2 ha scritto il 25.11.2012 ore 11:10

Ciao Ragazzi.Ho il problema che n on riesco a registrare la mia chitarra con Magix MX.Posseggo una scheda audio esterna M-AUDIO Fast Track guitar,configurata perfettamente.Apro Magix Music Maker MX,inserisco le tracce di base e poi mi collego con la mia chitarra attraversando la scheda audio per poi entrare nel PC.Le tracce sono perfette ma la registrazione della mia chitarra si presenta con un fruscio di fondo intenso ed un volume bassissimo.Mi sapete dire le procedure esatte per la registrazione passo passo?Ve ne sare davvero grato poichè essendo in fase di preparazione del master da consegnare alla mia casa disografica mi crea molte difficicoltà e imbarazzo.

Grazie infinite da Ste Filotto Verona & Amaremma

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.11.2012 ore 14:05

Dovresti usare l'uscita analogica.
Al limite per vedere se è la scheda o la chitarra che non vanno bene, dovresti collegare la chitarra direttamente all'input del PC e verificare se il suono è ancora debole con molto fruscio.
Altra cosa, se la chitarra è attiva (Con batteria), controlla o sostituisci la pila/batteria, poi verifica che il cavo jack non sia danneggiato.

amaremma2 ha scritto il 26.11.2012 ore 18:01

Mi risulta che la chitarra e la scheda siano efficentissimi ma probabilmente il settaggio è sbagliato e io non so come fare.

fede_ ha scritto il 27.11.2012 ore 14:40

Mi risulta che la chitarra e la scheda siano efficentissimi ma probabilmente il settaggio è sbagliato e io non so come fare.

Ciao

Intanto, per capire:

Vedo che la scheda ha una presa cuffia, se inserisci il jack della tua chitarra nella presa ingresso e una cuffia nella apposita uscita, senti correttamente la tua chitarra?

Dal sito vedo che sul retro della tua scheda c'è un selettore, deve essere posizionato in modalità "guitar" e devi usare la presa jack 1/4

In questo modo dovresti sentire "correttamente" la tua chitarra dalla cuffia. Se tutto va bene poi procediamo

Altrimenti:

1) la tua chitarra ha un preamplificatore e devi attivarlo (a volte inserendo la batteria nel corpo chitarra e/o spostando un selettore).

2) il cavo che usi (jack to jack) non funziona

Facci sapere

Fede 

amaremma2 ha scritto il 12.01.2019 ore 10:42

Buongiorno,mi sapete dire come ricavare accordi per chitarra da una traccia creata con Magix Music Maker MX?