Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.05.2017 ore 01:28

Certo che è possibile, probabilmente devi intervenire nella scheda audio e nelle impostazioni di registrazione devi attivare il microfono, perchè penso che nella tua scheda audio sia attivo "Stereo Mix" che registra tutto quello che esce dal pc quindi fa un loop che crea la distorsione che senti

giancesa ha scritto il 17.05.2017 ore 23:06

Ho collegato un microfono (uso un ZOOM H2 che è sia un microfono che un registratore) ma il problema rimane. Ho provato a settare le schede audio.Se imposto quella del microfono non sento più in cuffia le tracce registrate, viceversa se poi passo a ASIO4ALL sento le tracce e quando vado in rec con il microfono sento tutto distorto.

Vecchio utente ha scritto il 18.05.2017 ore 11:07

Ah ecco, Credo che il problema sia da ricercare nel microfono registratore, in questo caso non saprei come aiutarti in quanto non ho mai utilizzato un aggeggio del genere. Se hai un microfono normale prova a utilizzarlo, non dovresti avere problemi.

giancesa ha scritto il 18.06.2017 ore 23:00

Sono ancora qui.Ho fatto diverse prove.

 Ho utilizzato una scheda audio ROLAND DUO CAPTURE con microfono e ora funziona, ma la qualità di registrazione è veramente bassa.

Ho riprovato collegando il mio ZOOM H2 come scheda audio/microfono e la qualità di registrazione è veramente buona ma si sentono dei clic dei rumori strani, brevi.

Ho visto che nel 2013 qualcuno ha tentato di usare lo zoom h2 ma anche loro con poco successo.

Mi domando se il nuovo ZOOM H2N può risolvere il problema cioè se essendo più recente possa risolvere i problemi.

Vorrei usare lo ZOOM perché ultizza un microfono a condensatori quindi la qualità di registrazione sarà sicuramente migliore di un microfono mono.

 

Grazie

 

arnycarbone ha scritto il 19.01.2019 ore 19:12

non riesco a registrare la voce con il MAKER ma con VIDEODELUXE invece sì; perchè?