Registrare tracce utilizzando suoni della tastiera (Yamaha PSR-S975)

patrizio-bartoli ha scritto il 23.10.2018 ore 15:02

Buongiorno a tutti.

Ho collegato la mia tastiera Yamaha PSR-S975 tramite cavi MIDI al notebook.

Utilizzando l'ultima edizione di Music Maker Premium, riesco a registrare le tracce sul programma utilizzando i tasti della tastiera,

ma non ho i suoni della tastiera.

Ad esempio, ho registrato un giro di chitarra elettrica con la tastiera su una traccia Music Maker; quando

vado a risentirla, non mi fa risentire la traccia con la chitarra, ma me la fa risentire con un piano.

E' possibile utilizzare (e quindi risentire) i strumenti della tastiera sul Music Maker?

Grazie anticipatamente

Commenti

cavalieredelmare ha scritto il 06.01.2019 ore 14:53

Buongiorno a tutti.

Ho collegato la mia tastiera Yamaha PSR-S975 tramite cavi MIDI al notebook.

Utilizzando l'ultima edizione di Music Maker Premium, riesco a registrare le tracce sul programma utilizzando i tasti della tastiera,

ma non ho i suoni della tastiera.

Ad esempio, ho registrato un giro di chitarra elettrica con la tastiera su una traccia Music Maker; quando

vado a risentirla, non mi fa risentire la traccia con la chitarra, ma me la fa risentire con un piano.

E' possibile utilizzare (e quindi risentire) i strumenti della tastiera sul Music Maker?

Grazie anticipatamente

Patrizio accade semplicemente perchè hai collegato la tastiera in midi. Il midi è un messaggio di fisicità non di suono, faccio un esempio, se tu premi DO il messaggio che arriva al software è che deve suonare Do allo strumento selezionato. Viceversa se tu NON utilizzi il midi e suoni direttamente i preset della tua tastiera collegata attraverso i cavi jack alla scheda madre tu registri i suoni. Spero di essere stato chiaro.