Registrare partite Wii con SOS videocassette....

Energy ha scritto il 14.11.2011 ore 20:01

Salve, 

Sabato scorso sono andato in un negozio con l'intenzione di acquistare una "Scheda di acquisizione video", per poter registrare le partite su wii, salvarle sul pc e caricarle su internet. Mi è stato detto di comprare il pacchetto SOS Videocassette 4.0. Dopo averlo installato, ho attaccato la USB al computer e i 3 cavi AV (rosso, bianco e giallo) a quelli della wii. Aprendo poi il programma, quest'ultimo, dopo aver fatto crea nuovo progetto, aver selezionato "importa video da sorgenti analogiche" e "Magix convertitore USB 2" e "Composite" e aver dato l'ok,  il programma rileva l'audio ma non il video! Cioè, vedo lo schermo nero ma sento il suono del menu principale della wii! come faccio per far apparire il video, per poi poterlo registrare e caricare? Ringrazio tutti,

 

Energy.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 15.11.2011 ore 00:02

Ciao , hai provato a registrare lo stesso, potrebbe essere un problema di overlay di anteprima.

Prova a cambiare le impostazioni del monitor di anteprima: in menù file di Video Easy scegli impostazioni>programma (o digita Y) e prova a cambiare la "modalità video" provando le varie possibilità nel menù a tendina (la più compatibile è videoforwindows).

Ciao

Max

Energy ha scritto il 15.11.2011 ore 15:47

Ho provato, ma niente, il problema persiste...

Cosa posso fare?

magix1965 ha scritto il 15.11.2011 ore 17:10

in che formato è stato importato il video?

Energy ha scritto il 15.11.2011 ore 17:54

Non l'ho importato,  devo registrarlo mentre gioco con la  Wii. Comunque è MPEG-2.

magix1965 ha scritto il 15.11.2011 ore 18:19

puo darsi tu debba attivare il codec nel programma,

maxcon62 ha scritto il 15.11.2011 ore 18:26

Ma se colleghi i tre cavi (giallo, rosso e bianco) sul televisore vedi il segnale video ?

Proviamo anche ad attivare il codec mpg2, apri Video Easy, importa una foto e premi su concludi film, scegli salva su computer e seleziona mpg2 nel menù a tendina.. dovrebbe aprirsi l'attivazione online del codec mpg2

Energy ha scritto il 15.11.2011 ore 19:04

Dunque il codec era già attivato... Comunque sì, se collego alla televisione vedo il video correttamente...

maxcon62 ha scritto il 15.11.2011 ore 19:18

potrebbe essere un problema di driver prova a segui le istruzioni del Suport di Magix per disinstallare i driver del convertitore clicca qui, (devi eseguire il login per vedere interamente la risposta rapida)..se hai la chiavetta bianca e rossa i driver li trovi qui

 

Energy ha scritto il 15.11.2011 ore 20:22

Niente da fare... 

Altri consigli?