Registrare la voce cambia la tonalità

navigator.david ha scritto il 22.07.2014 ore 22:27

Salve,

ho installato i driver asio4all e attivato l'audio output e audio mic input nel suo pannello.

Ora, dopo aver cliccato "audio rec" sulla seconda traccia, sento la voce, tutto ok. Il problema è che quando premo il tasto di registrazione sento che la traccia 1 si alza di tonalità e aumenta velocità. Come mai?

Inoltre, che parametri dovrei settare per eliminare il ritardo tra la voce che sento nell'orecchio interno e quella che arriva dalle cuffie?

Grazie!

Uso Magix Music Maker 2014 su windows 7, l'audio sulla line in del pc arriva dal mixer, sulla line out del pc ho le cuffie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.07.2014 ore 09:12

L'aumento di velocità e di conseguenza l'alzamento di tonalità è dovuto dal fatto che la traccia 1 è campionata a 44.1khz, invece la registrazione è a 48khz, di conseguenza mentre registri, il driver Asio4all, porta tutto a 48Khz.
Risoluzione: Modificare l'ASIO 4All dalle impostazioni programma (Tasto di scelta rapida "p") agendo su Always Resample;
2 portando il Buffer a 512;
3 Impostando In/Out su 32Samples
ora quando attivi la registrazione nella finestra che si apre, guarda al punto tre e seleziona Audio CD.
------------------------------------------------
Altro sistema è quello di non utilizzare l'Asio4All, quindi dalle impostazioni del programma "Audio/Midi" selezionare (Drive Wave oppure Direct Sound), in questo modo quando cerchi di registrare la voce verrà un'avviso che chiede l'utilizzo dell' Asio, tu ignora chiudendo l'avviso e continua con la tua registrazione.
Se questa risposta ti è stata utile clic su grazie qui sotto

marco-moretti ha scritto il 01.08.2018 ore 17:33

ciao, ho dei problemi di intonazione quando creo una traccia midi, cioè..... faccio la traccia della chitarra x esempio, va tutto bene, poi d' un tratto mi cambia tonalità da sola..... potete aiutarmi???

Grazie

Marco

Vecchio utente ha scritto il 04.08.2018 ore 08:13

marco-moretti
Non ho capito se ti si alza la tonalità Midi o il file Wave, comunque anche tu controlla le impostazioni della scheda audio di Windows e verifica che quando utilizzi il tuo programma in registrazione sia con lo stesso valore di campionamento. Normalmente con i computer attuali è impostato a 48Khz, quindi se tu registri a 44Khz in formato wave avrai una tonalità diversa, nota bene: con i file Mp3 questo non accade