Registrare fonti esterne

Emiliano-Romanelli ha scritto il 05.04.2024 ore 15:56

Ciao, vorrei sottoporvi una questione/problema.

Ho voluto provare a lavorare diversamente con Magix, non limitandomi a loops/midi ma provando a registrare uno strumento (chitarra/basso) eterni. Per fare questo, ho utilizzato questo device esterno:

 

che è una plugin da collegare allo strumento, ma che funziona (a detta dei produttori) anche come interfaccia audio per registrare musica. Ho notato, però, che registrando il volume dello strumento è molto basso. Inoltre, prima di registrare è apparso un messaggio che mi diceva che a 48.000 hz non era possibile registrare a causa di una fonte esterna. Allora, ho modificato le impostazioni inserendo 44.000 hz come limite.

Piu' che altro, cio' che non mi soddisfa è la qualità della registrazione audio, che è bassa e scadente. Non so se dipenda dal device esterno che uso (e quindi sarebbe meglio una scheda audio esterna migliore) o se è un limite del software.

 

Ecco il file per darvi un'idea della qualità:

 

 

 

Commenti

SP. ha scritto il 05.04.2024 ore 16:32

@Emiliano-Romanelli Non ho guardato il video completo, ma immagino che sia necessario utilizzare la simulazione di un amplificatore VST.  Senza di ciò riceverai solo il segnale non amplificato in Music Maker.

 

 

I haven't watched the full video, but I'm guessing that you need to use the an VST amp simulation. Without that you only get the unamplified signal into Music Maker.

Emiliano-Romanelli ha scritto il 05.04.2024 ore 17:30

Ciao intendi dire un amplificatore nel device esterno o un vst dello store di magix?

SP. ha scritto il 05.04.2024 ore 17:57

@Emiliano-Romanelli Stai utilizzando l'app Mighty Pro separata per amplificare il segnale audio?

 

Are you using the separate Mighty Pro app to amplify the audio signal?

Emiliano-Romanelli ha scritto il 05.04.2024 ore 19:17

Ho scaricato solo il driver asio (che vado poi a settare su magix) e lapp del cellulare, dalla quale selezioni gli amplificatori. Per quanto riguarda la qualità del suono non possiamo fare nulla perché dipende dall'app della chiavetta, piu che altro, quando registro la traccia di chitarra o basso, il volume su magix della traccia rimane piuttosto basso. Anche aumentando i settings della app Nella chiavetta

SP. ha scritto il 05.04.2024 ore 21:14

@Emiliano-Romanelli Sì, il Mighty Pro offre solo un livello di volume sufficiente per le cuffie, il che non è molto.  Come lo hai collegato al computer? Tramite la porta del microfono standard?  Hai aumentato il livello del volume del microfono nelle impostazioni di registrazione?

Fare clic sull'icona a forma di ingranaggio accanto al pulsante di registrazione per aprire le impostazioni di registrazione.  Quindi fare clic sul pulsante Peak Control per aprire le impostazioni audio di Windows.  Fare clic con il tasto destro sull'ingresso del microfono e selezionare Proprietà.  Passare alla scheda in cui è possibile aumentare il livello di registrazione.

 

 

Yeah, the Mighty Pro only delivers a volume level enough for headphones, which isn't much. How did you connect it to your computer? Via the standard microphone port? Did you increase the microphone volume level in the recording settings?

Click on the gear icon next to recording button to open the recording settings. Then click on the Peak Control button to open the Windows sound settings. Right click on your microphone input and select Properties. Navigate to tab where you can increase the recording level.

Emiliano-Romanelli ha scritto il 05.04.2024 ore 23:03

Mille grazie per i consigli. Ho fatto quello che dici tu. Ma come dicevo, credo che la Mighty Pro come interfaccia esterna non sia un granché, perché i suoi sono scadenti. Credo mi debba procurare un device migliore.

SP. ha scritto il 06.04.2024 ore 00:22

@Emiliano-Romanelli Raccomando un'interfaccia audio USB esterna con driver ASIO.  Sono disponibili molte marche diverse, ad esempio Focusrite, M-Audio, Roland, Steinberg, Behringer ecc. A queste puoi collegare direttamente le tue cuffie, la chitarra elettrica e il basso elettrico.  Quindi utilizza una simulazione di amplificatore VST all'interno di Music Maker per ottenere il suono desiderato, ad esempio Vandal VST dall'in-app-store Magix.  Ma ci sono anche altri simulatori di amplificatori VST gratuiti disponibili su Internet.

 

 

I recommend an external USB audio interface with ASIO drivers. There are many different brands available, for example Focusrite, M-Audio, Roland, Steinberg, Behringer etc. You can directly connect your headphones and electric guitar and electric bass to them. Then you use a amp simulation VST inside Music Maker to get the sound you want, for example the Vandal VST from the Magix in-app-store. But there are also other free amp simulation VST available on the Internet.

christian-fara ha scritto il 08.04.2024 ore 12:54

Salve a tutti . Ho un problema col mio magix music maker 2023 . Tutti gli arrangiamenti che ho fatto utilizzando sia loop che tracce già esistenti me li fa sentire malissimo e stranamente velocizzato. Sapete come posso risolvere il problema? Devo scaricare o aggiornare qualcosa in particolare . Uso questo programma per lavoro e mi serve come il pane . Grazie tenetemi aggiornato

SP. ha scritto il 08.04.2024 ore 13:29

@christian-fara Crea un altro argomento con la tua domanda.  Questo argomento riguarda i problemi relativi all'utilizzo dell'amplificatore per chitarra Mighty Pro.

 

 

Please create another topic with your question. This topic is about problems using the Mighty Pro guitar amplifier.