Registra file video sul computer

lutoms ha scritto il 22.05.2013 ore 14:53

Posseggo un NOtebook HP Pavilion DV6 - 3080EL core i7 non dotato di ingresso 1394 x connettermi  con una video  camera Canon  MV1 Mini DV CAssette. Ingresso DV come facevo con il precedente HP desktop.

Come posso fare per trasferire vecchie cassette sul Note book. Grazie per una risposta. L.T.

NB. Sto usando Video delux 2007.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 22.05.2013 ore 15:42

Per le telecamere dv devi avere la porta firewire (ieee 1394) altrimenti non ci sono possibilità di importare il file digitale..

o trovi una scheda esterna visto che il tuo pc è un notebook ( una volta esistevano quelle expresscard, ma ora i notebook difficilmente hanno questa porta .. anche se ci sono degli adattatori usb- expresscard )  oppure dovresti trovare una scheda esterna di aquisizione o convertitore analogico ( come quelli della terratec) ed acquisire in analogico connettendo i cavi giallo rosso e bianco se la tua telecamera ne è dotata.. ma avresti sicuramente una perdita di qualità

Vecchio utente ha scritto il 22.05.2013 ore 19:04

Ciao, ho anche io la cannon minidv
La tua telecamera ha anche un'uscita analogica con Jack da inserire nella camera e l'altra parte del cavo i tre connettori RCA. Ti devi procurare il convertitore USB magari della Terratec Click qui per andare nel sito

Cavo Jack <>RCA

Adattatore USB