In questo topic parlo di Programmi Spia, comunemente chiamati Keylogger, qui siamo al limite tra legalità e illegalità, nel senso che se tali programmi vengono utilizzati nel proprio computer non si è esposti a denunce, diversamente se vengono installati su computer non di proprietà allora il discorso cambia.
Un Keylogger è un’applicazione che rimane invisibile nel Desktop, e solo chi lo installa può aprirlo.
Il suo scopo è quello di tenere traccia di tutto quello che succede nel computer, ad esempio registra tutto quello che viene scritto, compreso i copia e incolla,password, visualizza a video le immagini spedite o ricevute, siti visitati in formato immagine e link, eventuali Chat, posta inviata o ricevuta, praticamente non sfugge nulla, con tanto di data, ora e giorno/mese/anno
In oltre può spedire tramite E_Mail prescelto, tutto il materiale.
Questo software torna utile per tenere sotto controllo i propri bimbi e figli adolescenti, per controllare in modo anonimo tutto quello che combinano su Internet.
Altro modo utile per utilizzare un Keylogger è a scopo personale, in modo da ricordare eventuali siti importanti, o vecchie e_mail ormai cancellate, ho lettere scritte ecc.
E’ da ammettere che l’uso più frequente è quello di controllare cosa combina il proprio partner su Internet quando si è assenti da casa, cosa che sarebbe sconsigliato per due motivi:
Primo punto sarebbe l’abuso della privacy del mal capitato, con le conseguenze del caso.
Secondo punto si potrebbe leggere alcune confidenza che lascerebbero l’amaro in bocca, (Occhio non vede Cuore non duole).
Ci sono molti software che spiano, quindi bisogna stare anche attenti a quello che si installa, che potrebbero essere come dei Cavalli di Troia messi a disposizione da Hacker, per recupero di Password
Refogkeylogger è un software sicuro, ci sono 2 versioni, uno gratuito e uno a pagamento.
Sicuramente questo articolo farà accendere la lampadina a molti che lo leggeranno.
Refogkeylogger (Programma spia)
Vecchio utente
ha scritto il 14.12.2012 ore 13:46