Recupero progetti pubblicati

hotel-post ha scritto il 04.02.2021 ore 11:46

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto. Uso WEB DESIGNER per la creazione di siti internet personali e li pubblico tramite magix sempre usando il programma web designer. Purtroppo si è rotto il computer ed ho perso tutto quello che c'era dentro!!! Ora ne ho acquistato uno nuovo ed ho installato il programma web designer acquistato on line anni fa e che usavo col vecchio computer (naturalmente la versione attuale ,mi sembra sia la 17). Tutto bene ma come faccio a modificare i siti che sono attualmente pubblicati? Come faccio a recuperare i progetti? Purtroppo se non riesco a recuperarli mi toccherà rifare dei nuovi siti da pubblicare perdendo diverse giornate di lavoro!!! Ringrazio in anticipo chiunque potrà darmi delle informazioni utili.

Commenti

steverm ha scritto il 07.02.2021 ore 12:02

La vedo dura, senza il file del progetto (cioè il .web) non si può recuperare, per questo motivo quando faccio l'upload del sito faccio anche l'upload del progetto in modo che possa eventualmente recuperarlo via FTP (cosa che mi è successa di fare). Ma il computer si rotto compreso il disco fisso? Perchè se il disco fisso fosse ancora leggibile anche parzialmente potresti toglierlo dal vecchio e metterlo in una basetta usb (costo una decina di euro) per scaricare i vecchi progetti; inoltre avresti potuto anche non acquistare la nuova versione (17 o premium) e riscaricare dal sito la vecchia versione che può essere installata su due pc oppure può essere dal proprio profilo web disattivata per attivarla su un nuovo computer. Se si tratta di siti web per te importanti "economicamente" e il disco fisso fosse realmente guasto potresti portarlo presso una società che abbia la "camera bianca" per recuperare i dati direttamente dal "piatto magnetico" (costo qualche centinaia di euro).