Recupero di vecchi suoni soundpool per Magix

landmarq ha scritto il 22.02.2014 ore 11:46

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema. Ho ritrovato e ripreso in mano un vecchio progetto di Magix Music Maker fatto all'epoca della versione 17, a giudicare dagli ogg che c'erano dentro. Avendo nel frattempo cambiato pc e reinstallato il tutto, quando apro il progetto non mi trovava moltissimi suoni. Io li ho ricaricati uno per uno andandoli a cercare, quando me lo chiedeva, nella cartella di origine, tenendo presente che oggi ho la premium 14 e man mano che uscivano le varie versioni, dalla 17 in poi, ho sempre inserito tutte le cartelle degli stili in un'unica cartella da cui poi il programma attinge tutti i soundpool. Il problema è che certi suoni non li trova neanche così. Soprattutto mancano una serie di suoni (li posso ascoltare in un mp3 del brano che avevo conservato) che secondo lui erano in MMM 17 nella cartella Rock Alternative Vol. 3, sottocartelle Organ e Percussioni. Nella cartella di Rock Alternative Vol. 3, però, queste due sottocartelle non ci sono più e io non so dove recuperare questi suoni (Catooh?). Quelli di organo li ho risuonati e ho risolto così, ma ci sono quattro suoni di percussioni che avrei veramente bisogno di recuperare e che non trovo nemmeno sul Soundpool dvd collection 17:

Xylophonica 2
125 Carillon Loop 2
Arch synth pad
Beathive Scraper 95

Qualcuno sa come posso fare a recuperarli o me li può gentilmente inviare per email (mclpar@hotmail.com)?
Tengo a precisare che tutti i prodotti Magix e relativi Soundpool in mio possesso sono stati regolarmente acquistati.
Grazie per quello che potrete fare
Marcello

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.02.2014 ore 14:40

Un progetto scrive tutti i percorsi dei soundpool, quindi dovresti ricordare il percorso di dove erano inseriti i precedenti SounPool, sempre ammesso che tu li abbia ancora, magari in un disco o altro supporto di backup.
Se questi suoni di batteria li hai ancora, li metti dove hai gli altri Sample, e poi quando il programma li cerca si fa una ricerca manuale cercando il percorso della cartella e selezionando uno per volta il file da inserire.
Diversamente se quei suoni non li hai più, non c'è nulla che si possa fare.
PS: Fare sempre una copia di sicurezza dei soundpool, perchè possono essere scaricati solo una volta

landmarq ha scritto il 23.02.2014 ore 18:50

Ciao Giovanni, purtroppo è come se la cartella Percussioni di Rock Alternative 3 (è quella dove il programma stesso mi dice di cercare i suoni) si sia dissolta nel nulla e non c'è nemmeno nel dvd originale di Soundpool 17. Ho fatto una ricerca per nome sui vari HD ma purtroppo non ritrovo nulla. Essendo quelli suoni certamente prodotti da Magix pensi sia possibile riacquistarli direttamente da loro o attraverso Catooh?
Grazie
Marcello