Quali vst esterni si può usare in sms2013?

gunbjo ha scritto il 28.10.2015 ore 21:29

Anche questo trovo molto strano.Prima del crollo del mio Win7 avevo un sacco di vst, in particolare molti "free".

Per esempio avevo molti DSK. Ora non posso usarli, Dice che mancano module.Ho trovato un vst guitarra che si chiama Ample sound  la quale puo fare molte cose avanzate e non costa niente. Qualcuno sa se si puo usare questo strumento in Samplitude?  E' composto di tre cartelle delle quale due sono suoni e le ho installato tutte in Vst plugin. Non si mostra nel Samplitude ma  ha fatto un icone sotto START e cliccando questo si apre ma Samplitude era chiuso allora. Altri Vst che non posso vedere in Samplitude sono Lethality, Model-E, Sonatina, Tunefish4 e Vb-1.  Infatti, uno dei vst DSK funziona in Samplitude, DSK OranZe. Quasi tutti erano in32 bit  prima . Devo fare delle impostazioni particolare per fare funzionare  Amplesound? Alcuni altri sono accetati di Samplitude, Cellofan, Easyoboe, P8, Stringtheory1.5.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.10.2015 ore 02:05

Dovresti cercare di spiegarti meglio, hai fatto una domanda troppo confusa.
Per quanto riguarda Ample sound, se hai la versione gratuita credo che sia "Stand Alone" quindi puoi aprire il programma per conto suo, ma non è possibile usarlo come VST, che è disponibile solo con la versione a pagamento.

gunbjo ha scritto il 29.10.2015 ore 16:16

Si, I pensieri sono venuti un pò in disordine.  Come ho detto, avevo molti vst prima del crollo del Win7, che ora ho reinstallato. E  quando ho di nuovo reinstallato questi vst nella cartella VST-plugin, Samplitude non li attiva. Dopo alcuni tentativi Samplitude ha detto  che mancano dei moduli, ma non trovo nulla che dice che DSK li abbia cambiato. E se ho capito bene tutti sono 32-bit. Perché funzionavano bene prima ed adesso no? Però  alcuni sono attivati anche adesso: DSKOranZe che non potevo attivare prima, Cellofan Easyoboe, P8 e Stringtheory1.5, per esempio. 

Devo controllare cosa dice il manuale di AmpleSound. Poi non so se è troppo avanzato per me che non suona nessuno strumento. Sai perché Samplitude non accetta i vst Sonatina? Deve sempre essere in wave i vst per funzionare in Samplitude? Spero di aver spiegato meglio adesso.

Tanti saluti

Gunbjo

Vecchio utente ha scritto il 29.10.2015 ore 18:07

Molti VST che hai menzionato non li conosco, il fatto è che installando nuovamente Win 7 dovrai aggiornare ancora tutto, programmi scheda auidio e via dicendo.
Il fatto che tutti questi VST che prima ti funzionavano e adesso no, mi fa pensare che tu non abbia fatto le installazioni complete, non è che hai preso la cartella contenenti i VST e l'hai copiata in un'altro supporto come bakup? se così fosse i Vst non funzionerebbero perchè alcuni quando si installano creano i loro moduli nel sistema, quindi anche se metti le DLL nella tua cartella VST di Samplitude, questi non troverebbero i moduli ad essi collegati. Per tanto se hai ancora i file originali o un DVD dove hai tutti i tuoi VST gratuiti, devi installari con i suoi setup.

gunbjo ha scritto il 29.10.2015 ore 20:43

No, non ho copiato la cartella vst. Ho di nuovo scaricato Samplitude dal Magix insiema a quell'extra, e poi ho scaricato i vst dall'internet.

Ora ho visto un altro scrivere in questa colonna che non riesce ad attivare i vst DSK. Veramente peccato se non sia più possibile.  Anche prima c'erano vst che non riuscì di attivare ma i DSK sì. Quando guardo il manuale di Magix  vedo che Samplitude accetta parecchi  formati ma allora forse li converte in wav? 

Nel mio vecchio Music Studio c'era Sample Tank che era molto bene.Adesso c'e una versione gratuita ma dice nel testo che è un "stand alone" con possibilità di DAW. Allora non si può farlo un vst credo,senza di comprare uno strumento???