Quale versione music maker?

carlo-idotta ha scritto il 01.03.2021 ore 08:07

Vorrei acquistare magix music maker, ma sono confuso sulla versione giusta. Amerei comporre musica rock , meglio ancora ballate rock...e musica rock progressivo, per esattezza, tipo Pink Floyd, Genesis.....quale versione e quali soundpool mi consigliate? Grazie se mi risponderete...

Commenti

MauX-65 ha scritto il 01.03.2021 ore 09:11

La miglior versione come rapporto qualità prezzo è sicuramente la Premium che ti dà tutte le funzioni più importanti e alcuni strumenti a tua scelta.
Per i generi musicali che vuoi affrontare direi che è più adatto Samplitude Music Studio rispetto a Music Maker che è molto più limitato come programma.

carlo-idotta ha scritto il 01.03.2021 ore 09:14

Grazie, ma samplitude credo che non sarà "semplice" come music maker...vero? Proverò a scaricare una versione di prova se esiste...

MauX-65 ha scritto il 01.03.2021 ore 11:35

Si, in effetti Music Maker come semplicità di utilizzo non è solo ottimo ma anche divertente da usare. La demo di Samplitude Music Studio la puoi scaricare dal sito Magix ed in effetti posso confermarti che è decisamente più complesso da padroneggiare. Ma anche la musica che dici di volerci creare non è certo da meno (adoro il Prog...). Comunque va bene qualsiasi programma con il quale ti trovi a tuo agio, con entrambi ci fai musica, alla fine, questo è quello che conta.

carlo-idotta ha scritto il 01.03.2021 ore 12:22

Grazie Mauro, intanto mi sa che provo con music maker...sai per caso che soundpool mi possono servire per il genere che voglio fare? Sei gentilissimo e per uno che vuole cominciare è importante avere gente come te... ciao

MauX-65 ha scritto il 01.03.2021 ore 22:24

Figurati, è un piacere. Come Soundpool io mi orienterei sui pacchetti di Rock classico (al limite anche Pop Rock o Metal) che poi sono gli stessi che ho preso io e ti possono dare degli spunti interessanti per partire.