Quadro FX600

mircus ha scritto il 26.07.2015 ore 19:04

Premetto che ho sempre utilizzato GPU ATI Radeon .... e in 10 anni che utilizzo il software magix ..... non ho mai avuto problemi simili.....

In pratica da quando ho montato la quadro FX 600 della nvidia Pro x6 non mi renderizza correttamente gli effetti.... e nemmeno le semplici transizioni..... o meglio alcune le renderizza correttamente e altre no .....pazzesco..... per non parlare delle titolazioni....

Ho provato ad esportare in mille modi.... niente ... ogni volta mi da un risultato diverso....non riesco a capire cosa succede.....!!!

Sto pensando di sodtituire la FX600 con una R7 360 ....

Ho letto qui che anche qualcun'altro ha avuto problemi con nvidia+Magix....!!!

Ringraziando anticipatamente.....

Mirco

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.07.2015 ore 11:24

Sarebbe utile sapere i dati della tua Quadro FX 600, perchè su Internet ho trovato poco che parla della tua scheda
Dovresti scaricare "TechPowerUp" scaricabile da  "http://www.techpowerup.com/gpuz/"
Dopo cliccare nel pulsante evidenziata in questa immagine:
Clicca l'immagine per ingrandire:

Una volta cliccato il tasto dovresti visualizzare una pagina del genere:

In questo modo posso controllare i dati della tua scheda nVidea.

mircus ha scritto il 30.07.2015 ore 21:55

Grazie Giovanni .... ora sono in Sardegna in vacanza e non riesco a darti questi dati.....

Apeena torno provvedo....

P.S. Non è che per caso sei Sardo.... il suono del tuo cognome ( sempre se è il tuo cognome ) mi sembra sia famigliare da queste parti .....

ciao Mirco

Vecchio utente ha scritto il 31.07.2015 ore 00:15

Si sono sardo

lsqjnvoszm ha scritto il 03.08.2015 ore 16:25

Può essere che l'applicazione non  veda bene il dispositivo video. Io ho una quadro K4200  e Magix Pro X7, sono andato nel panello di controllo di Nvidia lo ho aperto e alla voce gestione impostazione 3D ho aggiunto Magix ed ora funziona perfettamente. Premetto che questo mi è capitato anche  con l'aggiormamento Premiewr   e after CC 2015, ho eseguito la stessa operazione  e tutto è andato bene. Non conoscendo  la Fx600, non posso dire altro. Spero di esserti stato di aiuto. BL

Vecchio utente ha scritto il 03.08.2015 ore 18:10

L'importante è che ora funziona, le impostazioni 3D della scheda nVidea serve per personalizzare alcune caratteristiche tra scheda video e programma, perchè alcuni programmi  riescono a gestire tutti i servizi che offre la scheda video, altri invece no, se un programma non è nell'elenco, automaticamente si attiva la modalità standard della scheda video, compatibile con tutti i programmi ma con prestazioni minori. Quindi la nVidea della serie Quadro dà la possibilità di scegliere il metodo di lavoro in base al software che si utilizza.

mircus ha scritto il 03.08.2015 ore 21:34

Può essere che l'applicazione non  veda bene il dispositivo video. Io ho una quadro K4200  e Magix Pro X7, sono andato nel panello di controllo di Nvidia lo ho aperto e alla voce gestione impostazione 3D ho aggiunto Magix ed ora funziona perfettamente. Premetto che questo mi è capitato anche  con l'aggiormamento Premiewr   e after CC 2015, ho eseguito la stessa operazione  e tutto è andato bene. Non conoscendo  la Fx600, non posso dire altro. Spero di esserti stato di aiuto. BL

Ok.... grazie per il tuo suggerimento...... appena torno dalla terra di giovanni provo a vedere se c'è questa opzione.....

grazie ancora.....

P.S. come và il pro X7 .... rispetto a Pro X6....!!??

 

Mirco

mircus ha scritto il 03.08.2015 ore 21:39

Si sono sardo

Vengo qui da oramai 15 anni  .... trascorro le vacanze nelle vicinanze di San Teodoro .... in Gallura .... mi piace tutto dela Sardegna .... nel tempo.....mi son fatto persino una collezione di "resolza"....!!

Ciao e grazie

Mirco 

mircus ha scritto il 23.09.2015 ore 10:52

Può essere che l'applicazione non  veda bene il dispositivo video. Io ho una quadro K4200  e Magix Pro X7, sono andato nel panello di controllo di Nvidia lo ho aperto e alla voce gestione impostazione 3D ho aggiunto Magix ed ora funziona perfettamente. Premetto che questo mi è capitato anche  con l'aggiormamento Premiewr   e after CC 2015, ho eseguito la stessa operazione  e tutto è andato bene. Non conoscendo  la Fx600, non posso dire altro. Spero di esserti stato di aiuto. BL

Ciao, allora ho provato ad aggiungere il software magix pro X6 alla voce " gestione impostazioni 3d " ..... ma mi sembra non sia cambiato niente....!!!???

Sto provando ora ad "esonerare" la GPU Nvidia dal suo compito..... sperando che il 4790K risolva da " solo " i problemi....

Appena ho i risultati ...mi faccio vivo...!!

ciao e..........

Grazie 

mircus ha scritto il 24.09.2015 ore 10:24

Sarebbe utile sapere i dati della tua Quadro FX 600, perchè su Internet ho trovato poco che parla della tua scheda
Dovresti scaricare "TechPowerUp" scaricabile da  "http://www.techpowerup.com/gpuz/"
Dopo cliccare nel pulsante evidenziata in questa immagine:
Clicca l'immagine per ingrandire:

Una volta cliccato il tasto dovresti visualizzare una pagina del genere:

In questo modo posso controllare i dati della tua scheda nVidea.

Ciao Giovanni , eccomi qua con i dati.....

Come puoi vedere ti ho allegato anche un fotogramma dell'errore " credo di codifica " che si presenta in quasi tutte le transizioni ed effetti...!!!

Il processore è INTEL i7-4790K , che come si sa, ha una GPU integrata..... ho pensato persino che potrebbe essere questa la causa di un conflitto...... mah.... non rieco a capirci niente.....

Aspetto notizie...

ciao e grazie a tutti

 

Vecchio utente ha scritto il 24.09.2015 ore 11:36

Guardando i dati tra la tua scheda e la mia c'è un abisso, ma non per questo l'immagine deve vedersi così come l'hai postata. Credo che tu debba prima di tutto aggiornare i driver della scheda video e anche il programma Pro x 6, inoltre riportare le impostazioni della scheda video come di default.
Nel pannello di controllo della scheda, su gestisci le impostazioni 3d, dove vedi profilo base, se clicchi ci sono vari settaggi pre-impostati, dovresti provarli e vedere come si comporta il programma, Personalmente lo lascio su profilo base, però tieni conto che la mia scheda è adatta per il video editing, quindi ha un trasporto di dati molto alto e in più a 256 bit più una passata di banda che è 3 volte superiore alla tua.
Tu potresti provare a settarla per il Video Editing, ravviare il PC e provare.

mircus ha scritto il 26.09.2015 ore 19:13

Guardando i dati tra la tua scheda e la mia c'è un abisso, ma non per questo l'immagine deve vedersi così come l'hai postata. Credo che tu debba prima di tutto aggiornare i driver della scheda video e anche il programma Pro x 6, inoltre riportare le impostazioni della scheda video come di default.
Nel pannello di controllo della scheda, su gestisci le impostazioni 3d, dove vedi profilo base, se clicchi ci sono vari settaggi pre-impostati, dovresti provarli e vedere come si comporta il programma, Personalmente lo lascio su profilo base, però tieni conto che la mia scheda è adatta per il video editing, quindi ha un trasporto di dati molto alto e in più a 256 bit più una passata di banda che è 3 volte superiore alla tua.
Tu potresti provare a settarla per il Video Editing, ravviare il PC e provare.

Allora ho fatto come mi hai detto...... ora ho lanciato l'esportazione ....!!

Il Pro X6 è aggiornato alla versione 13.0.4.2

La GPU l'ho già provata con l'ultimo aggiornamento.... ma non è cambiato nulla.... poi ho formattato e reinstallato....tutto come prima... la cosa più strana è che alcune transizioni ed effetti sono perfetti.... altri uguali identici in una posizione diversa nel video... fatto queste righe verdi che oscillano come pazze...!!

La cosa ancora più strana è che se carico il progetto su di una altra "vecchia" macchina, con un procio decisamente inferiore ( Q6600 ) e GPU ATI 4600 ( che credo sia inferiore alla quadro K600 ) con lentezza ma me lo esporta perfettamente....!!!

Il fatto preoccupante è che questo progetto è diviso in due dischi il primo e andato a buon fine ( montando con ProX6 per velocizzare ed esportando con ProX5 ) il secondo pezzo il ProX5 non me lo importa correttamente....in pratica su una delle 3 camere ( due su formato MTS e una su MXF ) non viene richiesto il "folder" per caricare i file....!!???...... Sto diventando pazzo.... non riesco a finire questo lavoro...!!

ciao

Mirco

maxcon62 ha scritto il 26.09.2015 ore 19:20

Scusa Mirko, hai impostato i codec della Main Concept in impostazioni programma?

mircus ha scritto il 29.09.2015 ore 17:44

Scusa Mirko, hai impostato i codec della Main Concept in impostazioni programma?

Si ho provato ad impostarlo.... ma come ho sritto mi da errore....probabilmente perchè il progetto l'avevo già salvato con il codec standard... ( penso io ... ma non so spiegarmenlo )....!!

grazie

mircus ha scritto il 07.10.2015 ore 10:45

Scusa Mirko, hai impostato i codec della Main Concept in impostazioni programma?

Ciao max, allora ho reinstallato tutto il sistema.... e ho caricati il codec della Main Concept .... ora funziona...

Volevo chiederti, ma Pro X lavora solo con le GPU nvidia ... oppure anche con le ATI...!!???

ciao

Mirco

maxcon62 ha scritto il 07.10.2015 ore 14:08

So che con alcune schede Ati ci siano dei problemi con l'accelerazione hardware . ma non a causa del programma ... ma a causa del codec della Main Concept... ma sinceramente non saprei indicarti quali.

Anche con le Nvidia si presentano dei problemi con le schede che montano la Gpu Keplero.. mi sembra invece che la tua Quadro si basa su processore Fermi.

mircus ha scritto il 07.10.2015 ore 19:25

So che con alcune schede Ati ci siano dei problemi con l'accelerazione hardware . ma non a causa del programma ... ma a causa del codec della Main Concept... ma sinceramente non saprei indicarti quali.

Anche con le Nvidia si presentano dei problemi con le schede che montano la Gpu Keplero.. mi sembra invece che la tua Quadro si basa su processore Fermi.

Grazie max per la tua delucidazione...!

Qui , a casa, ho anche una GTX 750 TI con 2GB di Ram DDR5.... non so cosa pensi che sia meglio o peggio della " piccola " quadro X600....??

By

Mirco