Pulsante Modalità mouse mancante in Magix Music maker

cristy ha scritto il 18.10.2018 ore 18:39

Salve, ho scaricato e installato Magix Music Maker qualche giorno fa, e successivamente acquistato la licenza Music Maker EDM edition.

 

Mentre vedo nello store i crediti per acquistare altri soundpool/strumenti, non trovo assolutamente nella barra in alto quel pulsante che permette di cambiare la modalità mouse per fare lo stretching degli oggetti, oppure per disegnare le curve degli effetti.

 

Si tratta di una funzione molto utile, presente anche in altri prodotti e esplicitamente menzionato nel manuale.

 

Premetto che non ho reinstallato Magix Music Maker EDM sopra l'esistente Magix Music Maker free. Ho solo acquistato l'upgrade.

 

E' un problema capitato anche ad altri / risolvibile?

 

Uso Windows 10

Commenti

maxcon62 ha scritto il 19.10.2018 ore 09:32

la modalità mouse è presente solo nella versione premium (come menzionato nel manuale)

Ciao

Max

 

cristy ha scritto il 19.10.2018 ore 13:24

OK, purtroppo il manuale che è arrivato a me è questo, a pagina 54 quella parte sulla edizione Premium non c'è. Forse con il programma è stato fornito il manuale vecchio, il dubbio mi era venuto ma non son stato capace di trovare quello aggiornato nell'area download.

Inoltre online, nella pagina confronto versioni https://www.magix.com/int/music/music-maker/version-comparison/

non si fa neppure un accenno sul fatto che gli strumenti mouse nelle versioni non premium non sono presenti, forse sarebbe il caso di scriverlo.

Peccato, a saperlo non avrei avuto problemi a comprare la versione Premium.

maxcon62 ha scritto il 20.10.2018 ore 00:13

 

hai forse una versione più vecchia di Music Maker Plus o Premium?

perchè se hai registrato una versione precedente Plus o Premium, puoi attivare le funzioni (tra cui la modalità mouse) e strumenti della versione già in possesso in Music Maker 2019 attraverso il menù aiuto>attiva la versione...

altrimenti navigando nello store ho trovato che acquistando il pacchetto "Creative Suite" attivi anche la funzione "modalità mouse"

cristy ha scritto il 20.10.2018 ore 11:39

Molto interessante, credo che prenderò quella allora.

Grazie!