Pulsante fluttuante/galleggiante

nutrizionista.salute ha scritto il 15.06.2017 ore 17:45

Salve, vorrei creare un pulsante fluttuante/galleggiante, perchè avendo una pagina molto lunga, vorrei dare la possibilità all'utente di ritornare in alto senza dover usare lo scroll del mouse. (pulsante torna in alto) Come posso fare?

grazie

Commenti

Haffnerit ha scritto il 22.06.2017 ore 17:02

Ciao.

Crei o usi un pulsante già esistente. Lo posizioni all'esterno della pagina (fuori dal rettangolo).

Clic destro sul pulsante----> applichi la proprietà stiky

Sempre clic destro--->proprietà web--->link a: in altro nella pagina--->ok

Fine

P.S.
A mio avviso sarebbe bene usare un oggetto trasparente, tipo freccia rivolta verso l'alto. Trasparente perché, in caso di schermo al limite della grandezza della pagina, rischi che il pulsante vada a coprire gli elementi della pagina stessa. Se è trasparente ciò non darebbe fastidio

nutrizionista.salute ha scritto il 26.06.2017 ore 15:25

Ciao.

Crei o usi un pulsante già esistente. Lo posizioni all'esterno della pagina (fuori dal rettangolo).

Clic destro sul pulsante----> applichi la proprietà stiky

Sempre clic destro--->proprietà web--->link a: in altro nella pagina--->ok

Fine

P.S.
A mio avviso sarebbe bene usare un oggetto trasparente, tipo freccia rivolta verso l'alto. Trasparente perché, in caso di schermo al limite della grandezza della pagina, rischi che il pulsante vada a coprire gli elementi della pagina stessa. Se è trasparente ciò non darebbe fastidio

ciao,

non sono riuscito adapplicare la proprietà stiky, non trovo il comando. L'ho anche cercato sulla guida ma non c'è. Come faccio?

steverm ha scritto il 26.06.2017 ore 17:21

selezioni l'elemento e poi con il tasto destro del mouse si apre la finestra con i comandi tra cui "elementi web sticky/stretch"

nutrizionista.salute ha scritto il 27.06.2017 ore 09:21

selezioni l'elemento e poi con il tasto destro del mouse si apre la finestra con i comandi tra cui "elementi web sticky/stretch"

non c'è.....

questa è la mia versione di web designer

maxcon62 ha scritto il 27.06.2017 ore 13:17

hai la versione base, Sticky/Strech è una funzione presente solo nella versione Premium

Max

steverm ha scritto il 27.06.2017 ore 18:24

hai la versione base, Sticky/Strech è una funzione presente solo nella versione Premium

Max

ah ! non sapevo... io infatti ho premium