Pubblicazione via ftp su altro hosting

Giuseppe-Scalzo ha scritto il 09.07.2020 ore 19:07

Anticipo un grazie per l'occasione. Sto utilizzando una versione di prova di Web Designer 11 Premium di cui gentilmente Xara ha esteso la scadenza. Ho realizzato un semplice sito web, sto imparando, e riesco tranquillamente a caricare sull' hosting Xara e poi vedere il mio sito sul web. Ho fatto la prova su un altro hosting via ftp ma puntualmente mi ritorna il messaggio: Error ftp. Remote file not found. Assicuro di aver messo tutti i dati necessari per l'operazione. Grazie a quanti mi sapranno dire qualcosa.

Commenti

steverm ha scritto il 11.07.2020 ore 18:18

se hai messo tutti i parametri necessari: utente, password, indirizzo ftp e cartella remota predefinita (che può variare a seconda dell'host) deve funzionare! A meno che il server non sia da sbloccare di volta in volta legato ad orari (per esempio io per sicurezza ce l'ho così su Aruba) anche se in questo caso il messaggio è "impossibile accedere" e non file non trovato. Hai provato con Filezilla?

Giuseppe-Scalzo ha scritto il 13.07.2020 ore 14:32

Grazie per la risposta. Ho provato con filezilla dopo avere esportato il sito e ha funzionato. Grazie ancora per il consiglio. La pubblicazione direttamente con Xara su Aruba non mi riesce.

steverm ha scritto il 13.07.2020 ore 17:32

Bene :-) io sempre e solo Filezilla, perchè avendo aggiornamenti frequenti, oltre alla molteplici opzioni di personalizzazione, mi sento sicuro che venga "seguito" dagli sviluppatori a fronte di bug, sicurezza, ecc.