puoi pubblicare anche dall'interno del programma accedendo con il tasto destro del mouse alle proprietà del web alla voce pubblica e nei campi richiesti inserire i tuoi dati di registrazione,per l'ftp scegli dominio magix.Successivamente una volta pubblicato devi eseguire la procedura del tutorial nel pdf dalla pagina 2 accedendo al tuo account
esatto devi creare il dominio e verificare la disponibilità del nome,per quanto riguarda l'acquisto è una sceta con l'acquisto del programma dovresti poter usufruire di uno spazio limitato senza spese..
ok, questo passaggio mi è chiaro. Ma il nome del mio sito (es. www.mionome.it) dove lo vado a scrivere?
Cone website maker è molto semplice basta mettere la spunta sul dominio che ho acquistato in precedenza, cliccare su "pubblica" e il gioco è fatto. Ma con web designer 7 premium dove vado ad inserire il nome del sito?
grazie
Vecchio utente
ha scritto il 04.04.2012 ore 17:50
Non devi scrivere il nome del sito, se hai un dominio su magix, devi andare su Control Center e attivare l'ftp, se hai un dominio su Aruba o su qualsiasi altro servizio di host, il nome del sito lo scegli al momento che acquisti il dominio, o se usi Host gratuiti tipo Altervista quando ti registri scegli il nome.
I dati che metti per pubblicare con l'FTP servono solo per identificarti e procedere all'UP_Load della tua pagina web, quindi serve solo il nome utente è password e i dati host, come hai visto nel video.
Ho scaricato la versione gratuita di web designer 7 premium e ho registrato un dominio gratuito con altervista per provare a pubblicare un sito con web designer. Ho seguito il tuo video inserendo l'indirizzo ftp host, il nome utente ftp e la password che mi sono stati forniti per email da altervista, ho cliccato su applica e ok, mi è comparsa una finestra di riepilogo con tutti i dati ftp e ho cliccato su "pubblica" poi è comparsa una barra di avanzamento in alto a destra, quando è arrivata al 100% si è tolta e non è accaduto più nulla. Ho provato a digitare il nome del sito ma diceva "sito in costruzione"
Cos'altro devo fare?
Vecchio utente
ha scritto il 04.04.2012 ore 18:45
Il sito è caricato solo che il file index.html si trova certamente dentro una cartella.
Dovresti andare su altervista fare il login e guardare cosa c'è, sicuramente trovi una cartella del tipo Index_File.
Purtroppo questo è un piccolo inghippo di Web Designer, non ho mai capito il perchè, infatti molti utilizzano FileZilla per fare l'ftp.
Infatti il file index.html dovrebbe stare fuori da ogni cartella, altrimenti il browser non trovando l'index non apre la pagina