Pubblicazione sito web

drogo90 ha scritto il 28.03.2012 ore 19:36

ciao a tutti,

ho appena pubblicato il mio sito web con website maker, ho cliccato su pubblica in alto a destra, mi dava 2 varianti per il nome del mio sito, ma io ho messo la spunta su "verifica dominio", ho verificato che il dominio fosse disponibile e ho fatto la procedura di acquisto (si tratta del dominio incluso con website maker). Mi è arrivata l'email di conferma da parte di magix dell'acquisto andato a buon fine. Sono andato di nuovo su pubblica e a questo punto ho messo la spunta sul nome del mio sito (www.prolocopiedimontesg.it) ho cliccato sul tasto "pubblica", mi ha chiesto di sponsorizzarla su facebook, ho cliccato su ok e mi è apparsa la finestra in verde dicendo che il mio sito era stato pubblicato correttamente e mi dava l'indirizzo. Ho chiuso la finestra della pubblicazione e sono andato su mozilla per vedere se fosse stato pubblicato correttamente ma mi esce  il messaggio "errore di caricamento, il sito www.prolocopiedimontesg.it" non è valido. Sul Control center risulta che ho pubblicato questo sito, ma non riesco a visualizzarlo sul web.

Vorrei sapere gentilmente il motivo...forse devo aspettare che viene approvato da google o qualche altro ente predisposto??

grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2012 ore 20:43

Dopo che hai pubblicato ti viene chiesto se vuoi visualizzare subito il sito, tu clicca su si in modo che ti apre subito il sito, in questo modo vedi l'indirizzo link corretto.

drogo90 ha scritto il 28.03.2012 ore 20:46

ciao,

dove trovo la richiesta di pubblicare subito il sito?

Intanto mi è arrivata una mail da parte di "hostmaste@nic.it e dopo una serie di dettagli c'è scritto:

Il nome a dominio prolocopiedimontesg.it e' stato posto nello stato [inactive, dnsHold].

Puoi aiutarmi a rendere visibile la mia pagina?

grazie

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2012 ore 21:24

1) clicca il tasto "pubblica" in alto a destra 
2) ti verrà chiesto se vuoi pubblicare in Magix o in Esterno, tu clik su Magix
3) ora si apre una finestra con i vari servizi che hai a disposizione che sono:
Album online ( tuo nome.magix.net)
Dominio di secondo livello ( tuo nome.magix.net/website)
Dominio di primo livello (www.prolocopiedimontesg.it).
Tu selezioni il dominio di primo livello (prolocopiedimontesg) e poi pubblica.
4) quando ha finito di pubblicare si apre una finestra che dice che la pubblicazione e andata a buon fine, se poi guardi sotto vedi scritto sie vuoi visualizzare subito il sito, oppure no, ti seleziona che vuoi visualizzare subito il tuo sito, a questo punto si apre una finestra del tuo Browser e quindi vedrai anche l'indirizzo del tuo sito.
Nel caso di errore, è probabile che qualche cosa nel server non funziona, quindi riprova domani, oppure se hai a disposizione un'altro browser tipo IExplorer o Crome, prova ad utilizzarli per vedere se con quelli si apre il sito

drogo90 ha scritto il 28.03.2012 ore 21:30

ti allego le 2 finestre che visualizzo quando clicco su pubblica

1)    2) cliccando su ok non mi esce più niente

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2012 ore 21:45

In fondo vedi che c'è scritto " Apri sito web" cliccalo e vedi che ti apre la tua pagina web.
Se invece clicchi su OK torni a Website Maker.

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2012 ore 21:47

io la tua pagina la vedo bene

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2012 ore 21:49

drogo90 ha scritto il 28.03.2012 ore 21:49

questo è c'ho che vedo quando clicco su "apri sito web"

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2012 ore 21:51

prova a cliccare qui http://www.prolocopiedimontesg.it/#Inizio
Se non vedi clicca ripetutamente F5 dalla tua tastiera

drogo90 ha scritto il 28.03.2012 ore 21:54

ho trovato questa pagina sul sito della magix:

http://www.magix-online.com/it/hosting/e-facilissimo.2841.html

io non ho impostato nessun account ftp e non ho seguito nessun passaggio descritto in questa pagina, potrebbe essere questo il problema??

drogo90 ha scritto il 28.03.2012 ore 21:57

comunque ho provato ad aprire il link che mi hai inviato e premere in continuazione F5, ma non succede niente, mi dice sempre pagina non valida

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2012 ore 21:57

Ma scusa..... ma se io riesco a vedere il tuo sito, vuol dire che è online.
Se tu non lo visualizzi è colpa del tuo browser Mozilla, ti ho detto che per aggiornare una pagina devi cliccare 3 o 4 volte il tasto du funzione F5.

Lascia perdere l'FTP, che nel tuo caso non serve.

drogo90 ha scritto il 28.03.2012 ore 21:59

ho provato ad aggiornare la pagina continuamente ma non accade nulla, ho provato anche con google chrome e da lo stesso problema, ho inviato il link ad un mio amico sempre con chrome ma non lo visualizza...molto strano

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2012 ore 22:00

che browser usi? Mozilla o IExplorer oppure Crome?
dimmelo che ti risolvo il problema

drogo90 ha scritto il 28.03.2012 ore 22:02

uso sempre Mozilla :)

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2012 ore 22:05

Senti, vieni nella mia chat, entra come ospite, almeno possiamo capirci meglio
Cli qui