Pubblicazione sito creato con Magix Web Designer 11 premium con Aruba

info823 ha scritto il 05.02.2016 ore 10:52

Ciao a tutti!

Sto concludendo la realizzazione del mio sito con web designer premium 11.

Dovrò pubblicare quindi la nuova versione del mio sito su Aruba dove è "ospitato" il mio sito attuale.

Ho sempre utilizzato in precedenza Filezilla.

Ora ho cambiato computer e la versione di Filezilla che avevo mi da problemi nell'installazione.

Potreste dirmi se ci sono altre modalità di pubblicazione alternative e perché no magari più semplici?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 05.02.2016 ore 11:17

Web Designer ha il suo motore FTP, perchè utilizzare altri programmi esterni?, inoltre anche Windows attraverso la barra indirizzi delle cartelle può fare l'FTP, è sufficiente inserire l'indirizzo FTP poi fare il login quando chiesto  per accedere al proprio host, e fare un drag&drop tra cartella dove hai salvato il sito nel PC all'host.
Comunque rimane più comodo farlo attraverso Web Designer dal menù "FILE |Pubblica sito"

info823 ha scritto il 05.02.2016 ore 11:35

Ti ringrazio molto!!

Vecchio utente ha scritto il 05.02.2016 ore 12:14

Se nel nuovo progetto hai rinominato qualche pagina è consigliato eliminare tutto dal tuo host, in modo che poi quando fai le modifiche non rischi pasticci. Web Designer 11 tiene in memoria quello che pubblichi con quello che modifichi, in questo modo il lavoro più lungo è la prima pubblicazione, poi quando modificherai le pagine ti pubblicherà solo quelle, e vedrai che la pubblicazione risulterà molto veloce e i collegamenti non subiranno errori.
NB: ogni host ha una quantità giornaliera di Upload, quindi se il sito è già grande potrebbe verificarsi un'errore dal lato server, quindi verifica la grandezza del tuo sito e la quantità di dati che Aruba ti consente di inviare. Questo è un sistema di protezione contro gli idioti che per gioco bombardano alcuni server.

info823 ha scritto il 05.02.2016 ore 18:37

Ok!

Allora prima di importare toglierò quanto è già presente.

Mi sai dire se ci sono file con estensioni particolari che è meglio non toccare?

Oppure posso eliminare tutto ciò che è presente?

Vecchio utente ha scritto il 05.02.2016 ore 18:49

Tu cancella il file index.htm e la cartella "Index_htm_file" più o meno dovrebbe avere quel nome, ora non ricordo.
Il resto se non l'hai messo tu lascia dove si trova

info823 ha scritto il 05.02.2016 ore 19:18

perfetto la cartella "Index_htm file" c'è e al suo interno vi sono tutte le pagine del sito, img ecc.

Al di fuori di questa ci sono altre cartelle (App data, aspnet_client, cgi-bin, imeges, mdb-database, public, nome del mio sito_webfiles, _private, _vti_log), e tutte le pagine del mio sito, le img e il file grande con estensione .web del mio sito

Cosa devo concellare di questi?

la mia index.htm e basta?

Vecchio utente ha scritto il 05.02.2016 ore 23:30

(App data, aspnet_client, cgi-bin, imeges, mdb-database, public, nome del mio sito_webfiles, _private, _vti_log) lascialo stare che credo siano cartelle di default messe dal Host di Aruba.
Il resto toglilo.
Nella nuova pubblicazione avrai fuori ogni cartella il file index.htm e tutto il resto dentro la cartella Index_htm_file.
PS. prima prova il tuo sito nel tuo PC e verifica che tutto sia corretto e funzionante.

info823 ha scritto il 07.02.2016 ore 11:01

Grazie Giovanni sei sempre preziosissimo!

Quindi cancello anche tutte le altre pagine vecchie prima di pubblicare quelle nuove?

Quindi ricapitolando tolgo:

• file index.htm
  • la cartella "Index_htm_file"
Vecchio utente ha scritto il 07.02.2016 ore 22:45

Yes

info823 ha scritto il 12.02.2016 ore 17:19

Scusa Giovanni 

controllando bene mi è venuto un altro dubbio....

collegandomi con ftp e vedendo le cose che mi hai consigliato di eliminare

anche il file nome del mio stio.web come tipo file: Xara web document con il  "peso" di 9.05Mb

anche quello devo eliminare prima di pubblicare la nuova versione?

Vecchio utente ha scritto il 12.02.2016 ore 18:43

Ciao, ora non ho sottomano il programma, che si trova in altra sede, avevo visto una cartella come da te descritto, ma non li ho dato peso, anche perché le prove le ho fatte nel server della Xara, per tanto ho creduto che fosse una cartella dell’host. Nell’incertezza lascia stare al limite verrà sovrascritto.
Quando riprendo in mano il programma la prima cosa che faccio controllo esattamente a cosa seve quel file.

info823 ha scritto il 12.02.2016 ore 19:02

purtroppo l'ho cancellato :-(

e temo fosse importante

ho provato a pubblicare e il sito e viene fuori la maschera ERRORE FTP: Remote file not found

non vorrei che fosse proprio quello?

Dici di provare a trasferire con filezilla? In questo caso dovrei anche scaricarlo ed installarlo sul nuovo pc

info823 ha scritto il 12.02.2016 ore 19:31

Ciao Giovanni

ho installato filezilla per fare un tentativo

In web designer 11 premium in questo caso devo optare per:

esporta documento come website?

e poi trasferire i file delle pagine uno ad uno?

Vecchio utente ha scritto il 13.02.2016 ore 00:29

Allora, ho controllato il file "mio.web" che è il file di progetto, scusa ma mi ero dimenticato, quando salvi il progetto il suffisso è*.web, quindi anche se hai cancellato quel file non fa nulla, di solito questo tipo di file non si pubblica, sicuramente tu con filezilla, in precedenza, lo avevi pubblicato ma non serve a niente se non tenerlo nel tuo host come un backup nel caso dovesse perdersi o rovinarsi nel tuo HardDisk.
Il fatto che con Aruba trovi problemi di FTP è un mistero ma non sei l'unico, vuol dire che dovrai continuare con filezilla.
Quando esporti il progetto dal menù File | Esporta Website, seleziona una nuova cartella.
Una volta esportato apri filezilla, apri la cartella e dentro trovi "la pagina index.htm e la cartella Index_htm_files".
Ora tu comincia a caricare la cartella nel tuo host, se Filezilla ti avvisa che non può caricare l'intera cartella allora devi creare tu una cartella nel tuo host e nominarla "Index_htm_files", aprirla nel tuo host e aprire la stessa anche nell'esplora risorse di filezilla, e selezionare tutti i file e poi trascinarli nell'host di Aruba.
Finito l'upload, chiudi la cartella Index_htm_files del tuo host e nell'esplora risorse di filezilla e pubblichi il file "index.htm"

ps:l'indirizzo che mi hai lasciato del tuo sito non funziona, quindi non posso verificare l'errore che mi hai descritto in privato.

gianni.peliz ha scritto il 05.05.2017 ore 16:11

Ho installato Magix web designer premium, impostato come si presenta il sito web, ora devo scegliere l'hosting per pubblicare, sono propenso con aruba ma non sò come districarmi, qualcuno mi dà una dritta? grazie

Gianni

Vecchio utente ha scritto il 07.05.2017 ore 10:49

#gianni.peliz
Non ho mai utilizzato "Aruba" quindi in base ai dati raccolti in questi anni posso dirti che quasi tutti gli utenti di Web Designer utilizzano FileZilla per pubblicare su aruba, perchè con l'FTP del programma tutti hanno problemi.
Quindi se sei propenso per aruba scaricati anche Filezilla, per tanto devi fare prima la pubblicazione in locale con Web Designer, poi utilizzare Filezilla per fare la pubblicazione su aruba

steverm ha scritto il 07.05.2017 ore 20:33

si anch'io uso Filezilla per il fatto che ho siti fatti anche con altri programmi o alcuni semplici scritti direttamente in html su notepad (piano piano li sto convertendo in Magix ma non tutti vogliono) e mi trovo bene con tutti i provider incluso Aruba (tra l'altro Filezilla ha frequenti aggiornamenti, fatto positivo).

angelo.vernocchi ha scritto il 01.10.2018 ore 18:25

Chiedo aiuto per la pubblicazione di un sito che ho realizzato con il vecchio Web Designer 7.

Quando, dopo avere fato la esportazione del sito chiedo la pubblicazione ricevo sistematicamente il messaggio :

login denied

Non sono molto esperto ma credo che debba inserire l'indirizzo Ftp (quello che ho usato è: ftp.magix-online.com

poi dove devo inserire l'indirizzo del dominio che ho acquistato ?

Grazie

angelo.vernocchi ha scritto il 28.11.2018 ore 19:18

Per cortesia una informazione:

Ho acquistato un dominio con Magix

Ho acquistato WEB Designer Premium che include anche uno spazio per il sito

Ho realizzato il sito e devo pubblicarlo che impostazioni devo inserire ???

Server, indirizzi ecc.

Grazie

Angelo Vernocchi