Pubblicare la sola pagina "sito in allestimento"

paciottiandrea ha scritto il 02.08.2014 ore 16:15

Salve, sto finendo di completare il sito e vorrei sapere se è possibile pubblicare intanto una sola pagina per informare che a breve il sito sarà pronto del tipo "sito in allestimento". In questo caso devo fare un nuovo progetto o posso creare una pagina apposita nel progetto esistente del futuro sito e pubblicare solo quella? In qualsiasi caso come fare?

Spero di essere stato chiaro... grazie anticipatamente

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 02.08.2014 ore 17:53

Se magari ci dici che programma usi "Website Maker o Web designer?"

paciottiandrea ha scritto il 02.08.2014 ore 21:21

Mi scuso... Web Designer 9 premium

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 02.08.2014 ore 21:43

Bene, allora ti prepari una nuova pagina, la nomini "index", ma prima quella pagina già presente, con il nome index, la rinomini es: "index2" o come meglio preferisci.
Ora nella nuova pagina "index" metti un'immagine o una descrizione oppure entrambi, che indicano che il sito è in fase di costruzione o in manutenzione. Una cosa importante è non mettere nessun menù, se per caso, nella nuova pagina dovrebbe esserci il menù lo cancelli.
Ora puoi pubblicare, e sarà visibile la nuova pagina senza collegamenti.
Quando vuoi ripubblicare il sito modificato, devi cancellare la nuova pagina "index", oppure rinominarla come per esempio come "Lavori in corso", e tenerla per eventuali nuovi blocchi del sito, mentre la pagina che avevi nominato "index2" la rinomini "index" e poi pubblichi.
Ora il sito è con i suoi menù, quindi navigabile.
Se vuoi ringraziare clicca il pulsante con scritto "GRAZIE" che vedi sotto questa risposta