Commenti

steverm ha scritto il 10.05.2017 ore 12:00

non è neppure un anno che è uscito...casomai visto che la 12 ha un canone annuo per gli aggiornamenti si spera ci siano delle nuove funzionalità.

xela1103 ha scritto il 10.05.2017 ore 12:42

si ma io penso che uscira tra qualche mese la prossima versione, ma come è possibile che ancora non hanno pensato di integrare un carrello personalizzabile nel programma, non ne posso più di usufruire di widget per il carrello, ci vuole un bel carrello personalizzabile sia come interfaccia grafica che come effetti ed opzioni di pagamento spedizione ecc......

steverm ha scritto il 10.05.2017 ore 13:06

sono tante le cose che mancano (che personalmente ho risolto per conto mio perchè conosco un po' di html) ma che per molti altri, visto che lo spirito del programma è proprio quello di comporre siti senza conoscere l'html, sarebbero utili: come creare moduli di contatto personalizzati senza appoggiarsi a società esterne che hanno limitazioni nelle versioni gratuite, messaggio di privacy/cookies, pulsanti lampeggianti (o con scritta lampeggiante) per far risaltare una voce, una ricerca dei termini all'interno del sito senza usare le istruzioni Google, scritte scorrevoli per non parlare di un archivio fornito di gif animate.

Una cosa che invece non sono riuscito a creare è la creazione di utente e password su uno spazio web che non sia quello di Xara. Anni fa utilizzavo un prodotto simile al Magix Web Designer (Website X5) con cui ho ancora delle pagine attive in un sito su Aruba che mi permetteva di creare quanti utenti e password volevo.

steverm ha scritto il 10.05.2017 ore 13:10

per l'e-commerce la soluzione più economica che ha tutto quello che ti serve è Aruba e-Commerce Easy Product, con cui feci "al volo" senza particolari conoscenze: http://www.shop-sigmaschede.com/

xela1103 ha scritto il 10.05.2017 ore 13:27

si hai ragione sono tante le pecche di questo software, va valutato e rifatto bene, quoto per i form di contatto che sono importantissimi e anche l'area account cliente, ci vorrebbero anche molti più effetti mouse over di cui alcuni lampeggianti come dici tu. mi mordo la bocca per non aver studiato i linguaggi web come html,css, php 😔 speriamo bene nella prossima versione ma non credo che ci siano molti miglioramenti visto le precedenti

steverm ha scritto il 10.05.2017 ore 13:32

in generale io sono soddisfatto per l'estetica con cui si possono comporre i siti da zero (non uso mai i modelli pre-formati a disposizione) essendo passato prima da altri software simili della concorrenza ma ovviamente come ogni cosa si può sempre migliorare :-) L'importante è che almeno risolvano degli strani bug che ogni tanto spuntano durante la composizione e magari che risolvano il fatto che se per qualche motivo il pc si spegne all'improvviso (ad esempio quando la corrente di casa che scatta) il programma può corrompersi e ricaricarlo daccapo non sempre basta a risolvere il problema ma bisogna fare una disinstallazione "mirata" non sempre facile ai meno esperti (cioè oltre alla disinstallazione standard bisogna andarsi a cercare le cartelle residue sul pc e riscaricare il programma se acquistato via web in versione "non cd")