Progetto fatto da Foto su CD & DVD su Magix versione 2013

manuela2 ha scritto il 30.12.2013 ore 12:48

Ciao.

Disturbo perchè ho tentato in tutti i modi di capire da sola come fare ma , se scrivo (:--) ) non ci sono riuscita.

Avevo creato dei progetti .dip con il vecchio programma Magix foto manager deluxe  che non riesco più a riaprire con la nuova versione acquistata oggi.

Potete darmi una mano? Sono progetti importantissimi....

Ringrazio

Manuela

Commenti

GPM123 ha scritto il 30.12.2013 ore 14:02

Ciao

i file DIP non si possono aprire con le versioni piú recenti(L'estensione del file é cambiata in mph (programmi di fotoediting) o mvd(programmi di videoediting.

Quello che puoi fare e usare il vecchio softwre per aprire i progetti che potrai poi esportare in un formato Video di tua scelta.

Questo video potrá poi essere caricato nella nuova versione del software.

Attenzione

Facendo in questo modo non potrai piú eliminare singoli effetti o titoli che avevi messo nel progetto DIp, perché il tutto é stato renderizzato in foramto video al momento dell'esportazione.

Se qualche cosa non ti piace piú devi tagliare via il pezzo di video e sostituirlo con un latro pezzetto di video oppure con una immagine alla quale applicherai nuovamente gli effetti che desideri.

Auguri di Felice Anno Nuovo

GPM

manuela2 ha scritto il 31.12.2013 ore 18:17

Sei stato molto gentile :-) grazi.. Spero solo di trovare il vecchio Cd. male che vada li rifarò :-(

Buon anno anche  a te..a chi legge. :-)

Manuela

manuela2 ha scritto il 04.01.2014 ore 16:47

Rieccomi.

Trovato CD vecchio . Rinstallato e per fortuna riesco a vedere i progetti.

Seguivo la tua risposta dove mi dicevi che posso salvarli come "video" ma.....non si può in nessun modo. ne sul vecchio nè sul nuovo e , tanto per farla tutta (eheh) non c'è un programma che converte i file mwv e dip.

Conviene masterizzarli e poi copiarli dai file del DVD? Mi sa chè è l'unica :-(

Grazie in ogni caso per la tua precedente risposta :-)

Manuela

maxcon62 ha scritto il 04.01.2014 ore 16:54

... menù file>esporta... e poi scegli il formato tra quelli proposti mpg.. vmw.. ecc

manuela2 ha scritto il 04.01.2014 ore 18:46

Grazie Max. Arrivata tardi ma ho provato prima e ci sono riuscita.

Potevo fare a meno di disturbare eheh....

va bhe. Grazie ancora.

Ciao

Manuela