Commenti

magix1965 ha scritto il 25.11.2012 ore 23:48

mi sembra molto chiaro il messaggio le caratteristiche della tua scheda video non sono sufficienti a far girare il plugin

strascenat ha scritto il 26.11.2012 ore 00:16

la scheda video è questa... è più buona di quella che avevo nell'altro pc, per quello mi sembra strano...

magix1965 ha scritto il 26.11.2012 ore 00:40

vedo che è anche aggiornata,prova a contattare l'assistenza di prodad nel sito

strascenat ha scritto il 27.11.2012 ore 11:57

Ho provato a contattare l'assistenza nel sito, ma Camcorder Tipo * cos'è? cioè cosa devo inserire in quel campo?

il sito è prodad.com, giusto? 

Vecchio utente ha scritto il 27.11.2012 ore 13:33

Camcorder è la telecamera, e dovresti inserire il nome della videocamera

fede_ ha scritto il 27.11.2012 ore 14:30

Ho provato a contattare l'assistenza nel sito, ma Camcorder Tipo * cos'è? cioè cosa devo inserire in quel campo?

il sito è prodad.com, giusto? 

Ciao

prova a lanciare questo tools della prodad

http://www.prodad.com/_dbe,faqs,_auto_8938652,l-us.xhtml

Fai il test.

Nelle note di questa finestra vengono indicati:

Possible limitations on the processing power of your craphics card:
•An out of date graphics hardware driver
• An out of date version of DirectX
•  The Video editing software also requires VMem of your graphics card (in case your are using Vitascene as a plugin) ◦Differences between the use of SD material and HD material. HD requires more processing power.

System requirements:
•Pixel Shader 3.0
•VMem 512MB min, better VMem 1GB
•Operating system min. WinXP, better Windows 7

Quindi una possibile limitazione è anche una versione di directX out of date o "non compatibile" o il driver di windows 8 non gestisce il "pixel shader"

Tieni conto che, a differenza di altre volte, windows 8 è venduto (non lo dicono ma è così) in versione test to try ovvero lo testi, ogni volta che c'è un problema lo indichi e viene fatto l'aggiornamento dopo verifiche.

Per questo "costa poco" non lo hanno ancora finito di testare ma per la gran parte degli utenti "va bene così"

Fede

strascenat ha scritto il 29.11.2012 ore 11:13

Ho scritto alla proDAD, mi hanno 5isposto questo: 

 Vitascene ha bisogno di spettacolo grafico (GPU) ed alto. Per favore installi come prima l'ultima versione di conducente della Sua scheda grafica un DirectX. (non ho capito cosa intendono, chiedo a voi che sicuramente ne capite molto più di me!!) O la Sua scheda grafica è senza appoggio per Vitascene. Poi Lei ha bisogno di una scheda grafica con min. 1GB RAM, meglio 2GB RAM.

La mia scheda grafica ha 2 GB di ram... qualcuno mi può aiutare a capire cosa mi stanno chiedendo per riuscire a utilizzare proDAD???

Ringrazio anticipatamente e mi scuso per la mia ignoranza!!!!

 

 

fede_ ha scritto il 29.11.2012 ore 21:48

Ciao, ti dicono che devi scaricare ed installare le directx.

Prova a cercare con Google "download directx" e vai nel link di Microsoft. (mi raccomando solo al link che inizia con www.microsoft.com).

A questo punto segui le indicazioni per scaricare ed installare le directx.

Se le hai già installate e continua a non funzionare, il problema consiste dal fatto che su Windows 8 si usano le directx 11.1 e probabilmente il programma cerca le directx 11 o precedenti (di Windows 7 e precedenti). Quindi, se non funziona con le directx di Windows 8, il programma non e' compatibile con Windows 8 (per ora).

Fede

strascenat ha scritto il 30.11.2012 ore 13:34

X Fede

è questo il downloadche devo eseguire? , aspetta, ho controllato e non supporta windows 8...quindi devo aspettare...

maxcon62 ha scritto il 30.11.2012 ore 14:06

Probabilmente hai un portatile con due schede grafiche quella intel e quella nvidia ..e con lo switch automatico.

dovresti impostare come predefinita la scheda grafica nvidia

strascenat ha scritto il 05.12.2012 ore 00:09

mmmh... e come faccio a vedere 1 se ho due schede grafiche, 2 impostare quella predefiita! 

maxcon62 ha scritto il 07.12.2012 ore 19:49

per windows 8 non saprei dirti... non l'ho mai provato.. in w7 c'è la possibilità di settare la scheda grafica predefinita nel pannello di controllo di Nvidia