Gent.le Forum,
ho comprato Magix Video SOS Videocassette 7.0 nel marzo 2014,
con codice di registrazione P2.
Dopo aver convertito 7 minuti da VHS a Computer, ho riutilizzato il programma per convertire altri file video, ma sono arrivati diversi errori, una valanga.
Inizialmente non vedevo il segnale nel riquadro; ho riavviato entrambi, programma e computer; dopo non si sentiva l'audio ma registrava. Poco dopo non registrava più ma si sentiva l'audio.
Dopo 10 minuti sono arrivati diversi errori nel programma, che dicevano:
-"Lo spazio in memoria è sufficiente per ancora 0 minuti. Se non hai a disposizione più spazio in memoria la registrazione viene interrotta automaticamente" (Ho 312 GB liberi sul disco fisso e ho provato a risolvere tramite questo forum ma non ho trovato nessuna soluzione funzionante)
- " Il dispositivo di registrazione non supporta il samplerate audio (44100 Hz) che hai selezionato" ( e il samplerate audio, ho controllato nel pannello di controllo, era a 48000 Hz come da standard e non a 48100Hz)
Dopodichè, oltre a questi errori, non registrava più. Non registrava il segnale da VHS nonostate fosse tutto correttamente collegato.
Poichè l'opzione della finestra di dialogo nel pannello di controllo "Programmi e funzionalità" mi diceva anche Ripara, ho provato, con il cd dentro, a riparare alcuni errori presenti, e una volta finito, non funzionava il programma. Ho deciso quindi di reinstallare, per eliminare alcuni errori eventuali dovuti all'installazione precedente. Non l'avessi mai fatto!
Non posso più caricare il programma che ho comprato, perchè devo richiedere l'attivazione, e dato che è un codice P2 (2014) e non P3 (2015-2016), non posso farlo autonomamente dal mio login Magix online (e aspettare come ho letto, ben 30 (TRENTA) giorni prima della disattivazione della licenza), ma chiedere all'assistenza, che come ho scoperto, non è più telefonica allo 06 (tagli al personale?) ma bisogna mandare una mail all'assistenza (cosa che ho puntualmente fatto, mi chiedo solamente se si paghi in caso di richiesta assistenza via mail tramite login magix al sito online).
Anche a voi sono capitati questi problemi?
E' la prima volta che mi sono imbattuto in queste tortuosità.