Problemi nella creazione di un dvd

sandy.palu96 ha scritto il 26.05.2016 ore 13:50

Ciao, 

ho bisogno ancora di voi perchè sto avendo problemi da giorni. 

Quando cerco di salvare un filmato su un dvd, dopo un pò che il processo di masterizzazione è iniziato, il processo si ferma e mi compare una finestra, come in foto!

Cosa posso fare per risolvere questo problema? Spero sia risolvibile il prima possibile e spero di essermi fatta capire!

Grazie mille per il vostro aiuto 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 26.05.2016 ore 14:09

Cambia tipo di menù e vedi se ti da lo stesso errore.

sandy.palu96 ha scritto il 26.05.2016 ore 18:57

Continua a darmi lo stesso errore.. Come posso fare? 

Vecchio utente ha scritto il 26.05.2016 ore 19:26

ma per caso hai cambiato sistema operativo?
Cerca di ricordare se hai fatto modifiche nel tuo Pc.
Su windows 7 fino a windows 10 il percorso dove il programma trova il materiale è questo:
C:\ProgramData\MAGIX\Video deluxe 2016 Premium\DVD\Layout
Controlla che magari non sia stato cancellata qualche cartella che contiene il file "MenuApha_.BMP"

sandy.palu96 ha scritto il 27.05.2016 ore 19:17

Nel mio caso il percorso che hai scritto non coincide con il mio! 

Tempo fa comunque il mio computer si è aggiornato in windows 10, ma altro non ho fatto!

Comunque sia vi invio cosa mi è venuto fuori poco fa..

Vecchio utente ha scritto il 27.05.2016 ore 19:39

Allora l'ultima immagine che mi hai mandato indica che stai tentando d'aprire due volte Video deluxe 2015.
A volte capita che quando chiudi il programma rimane attivo nelle "Gestioni Attività" di Windows, quindi bisogna andare su "Gestione attività" e chiudere il programma da lì.
Il percorso che ti ho lasciato io, se hai fatto copia e incolla nell'indirizzo della cartella, sicuramente non la trovi, perchè io ho Video Deluxe 2016 Premium.
Quindi fai un copia e incolla di questo indirizzo qui sotto:
C:\ProgramData\MAGIX\Video deluxe 2015 Premium\DVD\Layout
Apri una cartella qualsiasi e nella barra degli indirizzi ci incolli l'indirizzo qui sopra.
Ora si apre una cartella contenete ulteriori cartelle, e all'interno di ognuna di quelle cartelle ci sono i Bmp dei vari menù.
Se il programma non lo trova il file *.bmp che viene richiesto per il menù, è probabile che non esista o sia stato cancellato.
Quindi Vai nel menù Aiuto e ti scarichi nuovamente i menù DVD.
Nota bene: l'installazione di Windows 10 potrebbe aver cambiato la disposizione di alcuni file del programma VDL, per tanto se trovi ancora dei problemi rifai l'installazione di Video Deluxe 2015 Premium

sandy.palu96 ha scritto il 01.06.2016 ore 13:21

Se rifaccio l'installazione di magix i programmi si cancellano?

 

Vecchio utente ha scritto il 01.06.2016 ore 13:39

Se fai na nuova installazione ovviamente si cancella il Programma, per le cartelle dei progetti e filmati registrati non ricordo se si cancellano, ma per andare tranquilla fai una copia delle cartelle su una partizione di disco o su una chiavetta usb o su un DVD, in modo che nel caso vengono cancellati hai le cartelle di scorta.
Per l'installazione ricorda di disattivare prima il firewall e antivirus, poi fare l'installazione come amministratore del PC, finita l'installazione scarica nuovamente i componenti aggiuntivi e tutto il materiale che il programma necessita.
Alcuni o tutti i download gratuiti dovresti trovarli nella cartella:
C:\Users\Utente\Documents\MAGIX downloads\Installationsmanager
Sempre ammesso che tu abbia salvato i setup dei componenti aggiuntivi e altro materiale come i Menù DVD ecc.