problemi funzionamento web designer 6

marmara ha scritto il 26.11.2011 ore 10:39

fino a ieri non ha manifestato alcun problema, oggi riprendendo il lavoro, se inserisco un'immagine sulla pagina index e la riposiziono all'interno della pagina stessa mi ritrovo l'immagine copiata su tutte le pagine del progetto e in anteprima non vengono visualizzate, perchè?!!!!

già provato riavvio computer, salvataggio step bu step delle operazioni, . . .

grazie

Commenti

magix1965 ha scritto il 26.11.2011 ore 10:47

controlla che le immagini non sia  posizionate su un livello nascosto,(nella galleria layer espandi il livello della pagina ,occhio rosso chiuso,significa nascosto)e che selezionando l'immagine,non sia attiva la voce nel menu arrangia"ripeti su tutte le pagine" in tal caso sempre nello stesso menu seleziona la voce "interrompi la ripetizione"

marmara ha scritto il 26.11.2011 ore 12:20

verificato quanto suggerito. Allego 3 immagini per "dimostrare" che nonostante i suggerimenti ahime nulla cambia, che dici ti reinstallare il programma? ho dato per due volte CANC per eliminare l'immagine e al secondo oltre a sparire lo sfondo mi ha dato una finestra di errore interno (immagine 4).

grazie per l'aiuto

marmara ha scritto il 26.11.2011 ore 12:21

verificato quanto suggerito. Allego 3 immagini per "dimostrare" che nonostante i suggerimenti ahime nulla cambia, che dici ti reinstallare il programma? ho dato per due volte CANC per eliminare l'immagine e al secondo oltre a sparire lo sfondo mi ha dato una finestra di errore interno (immagine 4).

grazie per l'aiuto

marmara ha scritto il 26.11.2011 ore 12:23

riprovo l'inserimento di due immagini

marmara ha scritto il 26.11.2011 ore 12:26

controlla che le immagini non sia  posizionate su un livello nascosto,(nella galleria layer espandi il livello della pagina ,occhio rosso chiuso,significa nascosto)e che selezionando l'immagine,non sia attiva la voce nel menu arrangia"ripeti su tutte le pagine" in tal caso sempre nello stesso menu seleziona la voce "interrompi la ripetizione"

non riesco proprio a caricare le altre due immagini

magix1965 ha scritto il 26.11.2011 ore 14:06

ma stai utilizzando una galleria dai preset o inserisci manualmente i file?

marmara ha scritto il 26.11.2011 ore 14:47

inserisco manualmente i file, ho appena reinstallato il programma ma senza ottenere benefici.

magix1965 ha scritto il 26.11.2011 ore 15:30

non credo sia un problema di programma ti ho inviato un mp

magix1965 ha scritto il 27.11.2011 ore 19:49

ho avuto modo di verificare il progetto di marmara,che gentilmente mi ha inviato,in visione.

il problema delle immagini,che visualizzava nel progetto ,ma che scomparivano,nell'anteprima,era dovuto al fatto che sono state posizionate,nel livello di background,che si viene ad aggiungere alla galleria dei layer,quando si crea uno sfondo,sia esso di colore che di immagine,malgrado sia possibile inserire, un immagine in quel livello(che a differenza degli altri è scritto in blù),l'unico modo per renderla visibile,sarà appunto,quella di farla diventare sfondo,in questa modalità:

selezionarla nella galleria bitmap,e cliccare "sfondo"nel menù della galleria bitmap.

qualsiasi altro tipo di inserimento,nell'anteprima o dopo il  caricamento web,non sarà visibile.

per cui si necessita di creare un nuovo livello,oppure utililizzare il livello di mouse off,gia presente nella struttara,selezionare e poi trascinare l'immagine.

marmara ha scritto il 28.11.2011 ore 17:26

la gentilezza è stata tua nell'aiutarmi!