Problemi di sincronizzazione video e audio

Salvatore-Liguori ha scritto il 25.07.2023 ore 10:16

Salve a tutti,vorrei chiedervi aiuto per una cosa. Ho acquistato da poco la versione deluxe 2021,il problema è che quando registro un video (con obs) e tento di editarlo con video deluxe,alla fine mi esce un video con audio desincronizzato con il resto del video (tipo l'audio che è 5/1o secondi avanti) (ho provato con altri software e questo problema non si presenta) c'è qualcosa che sbaglio io oppure è il programma che non è portato per video lunghi (di solito si aggirano sui 40 minuti) (ah questo problema si presenta già nell'anteprima video)

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.07.2023 ore 19:09

Un tipico problema di Video DeLuxe...tuttavia, con l’ultima versione 2023 aggiornata, si notano dei miglioramenti. Chissà perché, ma gli altri programmi concorrenti, non hanno questo "difetto".

Salvatore-Liguori ha scritto il 26.07.2023 ore 09:11

Me lo chiedo anch'io. Come programma mi piace molto perchè easy da usare rispetto ad altri che ho provato. Ma sto problema di asincronia audio/video è terribile.

maxcon62 ha scritto il 26.07.2023 ore 13:21

ah questo problema si presenta già nell'anteprima video

Hai provato a creare un frametable dei video?

tasto destro del mouse sulla traccia video > crea nuovo frametable

 

Salvatore-Liguori ha scritto il 26.07.2023 ore 17:24

ah questo problema si presenta già nell'anteprima video

Hai provato a creare un frametable dei video?

tasto destro del mouse sulla traccia video > crea nuovo frametable

 

 

Si,ho provato anche con l'offset audio video. Sai come funziona? che quando importo inizialmente il video è tutto ok, ma quando comincio a tagliare ecco che si verifica l'asincronia. Uso il frametable ma niente. Se uso l'off set audio video risolve il problema fino a un certo punto. Perchè poi quando riparto dall'inizio per rivedere il video è di nuovo tutto asincronizzato. Sto impazzendo,anche perchè quando sembra tutto ok,io esporto il video(e ci vogliono 5 ore per un video da 40 minuti) per poi vedere tutto sfasato.

 

maxcon62 ha scritto il 26.07.2023 ore 17:34

sinceramente non uso obs o altri software di cattura schermo, probabilmente obs è impostato con un framerate variabile per l'audio... prova leggere questo post del forum inglese

https://www.magix.info/it/forum/major-problems-with-my-video-pro-x-12-copy-solved--1296854/#ca1768341

Vecchio utente ha scritto il 27.07.2023 ore 08:42

Certe volte, provo a convertire l'audio del video in Wav o Ac3 o ancora in AAC, ect. con qualche programma esterno, come l'ottimo AviDemux (open source). Può sempre tornare utile, oppure come qui già scritto, si crea un nuovo "frametable"...ma non sempre si risolve.

Ripeto che nell'ultimo aggiornamento di VDL 2023, ho notato dei miglioramenti proprio su questo problema, molto fastidioso, dato che in anteprima appare sincrono...Attenzione anche al frame rate variabile, meglio quello costante.