Problemi di risorse del sistema

roby5254 ha scritto il 21.06.2012 ore 09:02

Ciao a tutti, ho un problema di risorse del sistema, con Film su DVD 8.

Dopo avere trasferito il fimato da VCR, averlo elaborato, avere inserito un menù, quando inizia la codifica per la masterizzazione, appare il messaggio di errore:"Non è stato possibile inserire i files temporanei" e , nel riquadro sottostante (sotto al pulsante Masterizza) : "Risorse del sistema insufficienti - Codifica fallita"

Preciso che una settimana fa ho masterizzato un filmato di circa 25 min. senza problemi; questo filmato che mi dà errore è di circa 40 min.

Dopo aver visto alcune discussioni qui nel forum ho provato ad esportare il filmato in formato MPEG 2 per alleggerire la codifica successiva, ma senza risultato.

L'unica cosa che è cambiata nell'hardware rispetto alla scorsa settimana, è che mi sono deciso ad espandere la RAM, passando da 1giga in single channel a 2 giga in dual channel. Ma questo non dovrebbe influire, semmai migliorare!

Qualcuno mi può aiutare ? Grazie !

 

Commenti

fede_ ha scritto il 21.06.2012 ore 14:31

Ciao

Se non è stato possibile inserire i file temporanei, probabilmente, la cartella dei file temporanei è in sola lettura.

Stai avviando il programma in modalità "amministratore"?

Fede

Spicchio ha scritto il 22.06.2012 ore 09:55

Buongiorno

Al seguente link troverete un articolo scritto dal supporto tecnico che tratta proprio di questo tema.

https://support2.magix.com/customer/it/node/21073

L'articolo mostra come impostare il software per la gestione dellas crittura dei file temporanei.

Il consiglio dell'utente Fede relativo all'avvio come amministratore del software va comunque seguito.

Distinti saluti

Stefano

roby5254 ha scritto il 22.06.2012 ore 17:47

Ho risolto il problema !!

Esaminando con un po' di attenzione il file log, ho visto che il file temporaneo che il programma genera (nel mio caso "tentava di generare"), ha come nome il contenuto delle scritte che appariranno nel menù del DVD. Semplicemente avevo fatto una scritta di 6 o 7 righe che il S.O. non accettava, suppongo perchè troppo lunga. Rifacendo il progetto con una scritta più breve nel menù, è andato tutto a posto.

Ringrazio comunque Fede e Spicchio per i loro pronti e sempre utili suggerimenti.

Saluti a tutti !

Spicchio ha scritto il 25.06.2012 ore 12:44

Buongiorno,

Mille grazie per l'utilissimo Feedback :) e buon divertimento con il software MAGIX.

Distinti Saluti

Stefano