problemi di masterizzazione photostory 2016

gege59 ha scritto il 01.06.2016 ore 19:14

da qualche mese sono in possesso di photostory 2016. Da qualche giorno si è verifica un problema ossia che al termine dell'intera lavorazione, nel momento in cui vado a masterizzare, durante la fase 1 del processo di masterizzazione, il software si riavvia autonomamente dall'inizio, ossia dalla pagina iniziale, interrompendo così il processo. Tengo a precisare che non vi sono aree vuote nella timeline. C'è qualcuno che potrebbe darmi una dritta? Ho un progetto completo ma non masterizzato in attesa di risolvere il problema. Non vorrei lavorarci nuovamente con altro software. Preciso inoltre che lavoro con windows 10 su notebbok con processore i7-5500U con scheda grafica Intel® HD 5500 (2,4 GHz, cache da 4 MB, 2 core), scheda video NVIDIA GeForce 940M (2 GB di DDR3L dedicata) e 12 GB di SDRAM DDR3L.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.06.2016 ore 20:47

Potrebbe trattarsi semplicemente di qualche file protetto o alterato che hai messo nel progetto.
Per fare una verifica apri un nuovo progetto, gli metti dentro un po' di materiale e provi a simulare la masterizzazione oppure a creare l'immagine iso nel PC e vedi se va a buon fine.
se tutto procede bene, il problema è nel primo progetto che potrebbe essere danneggiato oppure un file tipo musica  o video o foto che ti crea questo problema.
La soluzione e cercare di caricare i file Bak che si sono creati automaticamente durante tutto il tuo lavoro e vedere se con questi file Bak riesci a risistemare il tutto.
Altra soluzione è quello di esportare il file video come filmato in mpeg tramite il menù FILE |Esporta film, poi ricaricarlo in un nuovo progetto e fare la masterizzazione.
PS: tu hai un portatile, quindi tieni d'occhio le temperature, perchè in una custodia così piccola la ventilazione è sacrificata

gege59 ha scritto il 02.06.2016 ore 19:54

Grazie dei consigli. Proverò al più presto e farò sapere.

gege59 ha scritto il 16.06.2016 ore 14:16

Salve. Pur applicando tutti (ripeto tutti) i suggerimenti ricevuti anche da Magix, ho provato a rifare totalmente (purtroppo) il progetto ma niente. Ho dovuto esportarlo in .mpeg perdendo pertanto tutte quelle funzionalità che offre il formato .vob ossia DVD. Ho rifatto un nuovo progetto ma, anche in questo caso, dopo circa venti minuti di processo di masterizzazione, il programma, autonomamente si riavviava. Sconfortato di ciò, sono stato a cliccare un po' dappertutto. Ad un certo punto, click destro del mouse sull'icona di Magix - risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità - risoluzione dei problemi del programma quindi, nello specificare i problemi rilevati ho spuntato la voce "il problema non è incluso nell'elenco". Dopo di ciò, nella "versione precedente di Windows in cui il programma funzionava correttamente" ho spuntato la voce "Windows 7" seppur io, sul portatile acquistato da poco ho ricevuto preistallato  Windows 10 e quindi Photostory non ha mai girato su piattaforma "7". Il programma quindi si è riavviato e sono riuscito a masterizzare completamente il progetto senza alcun intoppo. Di conseguenza presumo che sia proprio Windows 10 a creare problemi con Photostory in quanto con il "7" funziona regolarmente. Giorni e giorni di dubbi, perplessità e di imprecazioni varie, spero ora di aver risolto il problema.

gege59 ha scritto il 16.06.2016 ore 14:34

Potrebbe trattarsi semplicemente di qualche file protetto o alterato che hai messo nel progetto.
Per fare una verifica apri un nuovo progetto, gli metti dentro un po' di materiale e provi a simulare la masterizzazione oppure a creare l'immagine iso nel PC e vedi se va a buon fine.
se tutto procede bene, il problema è nel primo progetto che potrebbe essere danneggiato oppure un file tipo musica  o video o foto che ti crea questo problema.
La soluzione e cercare di caricare i file Bak che si sono creati automaticamente durante tutto il tuo lavoro e vedere se con questi file Bak riesci a risistemare il tutto.
Altra soluzione è quello di esportare il file video come filmato in mpeg tramite il menù FILE |Esporta film, poi ricaricarlo in un nuovo progetto e fare la masterizzazione.
PS: tu hai un portatile, quindi tieni d'occhio le temperature, perchè in una custodia così piccola la ventilazione è sacrificata

scusa se ho pubblicato una risposta sulla mia stessa domanda. Forse ho risolto come scritto lavorando con "W7" e non con "W10"

Vecchio utente ha scritto il 16.06.2016 ore 18:10

Bene, non aggiungo altro