Problemi di interlacciamento .

CIRUBIT ha scritto il 08.09.2012 ore 12:41

Con la nuova versione di MAGIX VIDEO DELUXE MX ho un sacco di problemi.

L'avevo acquistata anche per eliminare un passaggio supplementre, ovvero convertire con un altro programma, prima dell'importazione su MAGIX VIDEO, i files in mpeg4 della videocamera in files mpeg2.                           

Con questa nuova versione ho pututo importare direttamente i files della videocamera ma poi ho riscontrato prima problemi con l'aspetc ratio, le immagini rimangono comunque allungate,  e poi a montaggio finito ho riscontrato con ORRORE che mi compaiono le righe tipiche da interlacciamento!

E non riesco a torglierle! 

Invece se importo i files già convertiti in mpeg2  tutto è ok, giusto aspetto ratio e nessuna riga da cattivo interlacciamento. Non posso proprio rifare tutto daccapo in questo modo...

Commenti

magix1965 ha scritto il 08.09.2012 ore 15:37

scusa i passaggi non mi sono chiari,la tua camera produce mpeg 4 e ti serve esportare in mpeg 2?

CIRUBIT ha scritto il 08.09.2012 ore 18:28

Si, esattamente, per creare i DVD.

Se converto i files mpeg4 prima di importarli, con un altro programma, non ho problemi invece.

maxcon62 ha scritto il 08.09.2012 ore 18:45

se vedi le righe dell'interlacciato nel monitor di anteprima, a volte devi correggere "a mano" il riconoscimento dell'interlacciamento... prova a cambiare in proprietà dell'oggetto il "calcolo dell'immagine intermedia"  (clicca con il tasto destro del mouse sull'oggetto video nella timeline e scegli proprietà) 

che aspec ratio hanno i filmati in mpg4 che produce la tua telecamera?...puoi sempre correggere anche l'apect-ratio manualmente in proprietà dell'oggetto

magix1965 ha scritto il 08.09.2012 ore 19:12

prova vedere se riesci a risolvere nel modo piu semplice

apri il programma vai nel menu file impostazioni/impostazioni programma

entra alla voce "sistema " e clicca su "riattiva finestre di avviso" chuidi e riapri il programma

ignora la finestra di creazione progetto e trascina il tuo file origina su la prima traccia della timeline,se ti compare la finestra di avviso,clicca su "adatta"

in questo modo l'intero progetto verrà adattato al tuo file.

Per quanto riguarda poi l' esportazione su un normali dvd sappi che per sua carateristica  720x 576 per cui se il tuo file è un fullhd (1920x1080) il televisore

nel menu aiuto del programma c'è un articolo £stabilizzazione contorni ritaglio" che potrebbe esserti utile

CIRUBIT ha scritto il 08.09.2012 ore 21:43

Grazie ragazzi, dovrei avere risolto il problema di interlacciamento.

E io che credevo di essere un "esperto"... ma è che con la precedente versionedi MAGIX VIDEO non mi è mai capitato un problema simile.                                                                                                                                                                 Ho ancora molto da imparare.

Riguardo all'aspect ratio:  questo è il secondo corto che ho girato in 16/9, prima giravo in 4/3 e poi mettevo i mascherini; il problema non era tanto "allargare" a 16/9 le immagini ma piuttosto che le figure rimanevano comunque un po' allungate rispetto alla realtà. In pratica se  col programma uso la classica risoluzione 720 x 576 le immagini mi risultano comunque leggermente allungate, o forse è la risoluzione della videocamera che è leggermente diversa. Comunque sono riuscito a risolvere anche questo problema agendo manualmente. 

Grazie ancora!