problemi con videodelux 2008 e i file .mts

daitan ha scritto il 18.03.2011 ore 13:02

ciao  a tutti

ho video delux 2008 ho dei video .mts che ho convertito, li leggo e li elaboro pero...

...ad un certo punto durante il caricamento di altri file .mts sullo stesso progetto il riquadro delvideo mi diventa tutto verde e si impalla il programma, ed a volte mi appare per un breve periodo la scritta memoria virtuale insufficente.

cosa posso frare?!

grazie a tutti e scusate per il disturbo

Commenti

GPM123 ha scritto il 18.03.2011 ore 13:25

Ciao daitan,

 

Purtroppo non é facile con i file mts(full HD) in videodeluxe 2008.

 

Il programam non era ottimizzato per lavorare su file HD e le richeiste di memoria sono altissime.

 

Penso inoltre che giá caricando i file in timeline ti appaia un messaggio che ti invita a condificare i video in mpeg2(abbasandone la risoluzione).

 

Il mio consiglio é il seguente.

 

Trasforma tutti i file mts in mxv con la funzione di conversione multipla presente nel programma sotto il menu file.

 

I file in mxv sono molto più leggeri da gestire per il programma e potrai lavorare con pu facilitá.

 

Anche lavorando in formato mxv i file sono full hd quindi prima o poi incontrerai nuovamente il problema.

 

Ti consiglio quindi oltre a convertire il tutto in mxv a dividere il progetto in capitoli giá al momento del caricamento dei file multimediali nel programma.

 

Istruzioni creazione capitoli

 

La corretta procedura da eseguirsi per la creazione di capitoli é la seguente:

 

Apri un nuovo progetto, carica al massimo 99 foto o circa 10min di video HD nativo, applica le operazioni di editing desiderate, aggiungi audio e/o musica.

 

Finiti questi passaggi clicca sulla combinazione di tasti "cntrl-alt-N"


Il programma fará notare che il primo fotoshow é ancora aperto e chiederá se chiuderlo o meno.

 

Lascia il primo fotoshow aperto.

 

Ripeti i passaggi descritti per la creazione del primo fotoshow (p.s ricordati il limite di 99 foto o 10 min di film HD).

 

Procedi in questo modo fino a conclusione del tuo progetto.

 

Durante le fasi di lavoro potrai saltare da un fotoshow all'altro semplicemente cliccando sul campo Fotoshow(al centro della schermata principale del programma appena sotto lo schermo di anteprima)e cliccando quindi sul nome del fotoshow/capitolo che desideri visualizzare.

 

Passa quindi alla finestra di masterizzazione.

 

Nella prima schermata che si presenta potrai definire lo stile del menu del dvd cosi come il funzionamento dei singoli capitoli/fotoshow del progetto.

 

Per ogni capitolo/fotoshow del progetto viene visualizzata una cornice nella finestra di anteprima del menu.

 

Cliccando due volte con il tasto sinistro del mouse sull'immagine contenuta nelle singole cornici apparirà la finestra di "proprietá degli elementi del menu".

 

Nella metá bassa di questa finestra troverai le opzioni relative alle impostazioni dei singoli capitoli.

 

Se desideri visionare il dvd senza tornare al menu al termine dei singoli capitoli dovrai selezionare la modalitá "vai al prossimo film".(questo impostazioni va applicata su tutti i capitoli, tranne l'ultimo per il quale selezionerai "torna al menù"

 

P.s

per rendere il passaggio da un capitolo al successivo il piú fluido possibile consiglio di terminare i capitoli con una dissolvenza in nero, allo stesso modo verrá applicata una transizione dal nero per l'inizio del fotoshow successivo.

 

Non tutti i modelli di lettori dvd supportano i menu della magix.

 

Se vuoi accertarti della qualitá "tecnica" del dvd creato con magix ti consiglio di riprodurlo con il software power dvd(emulatore di lettori dvd) o con il media center presente in Win 7 e Vista e non con il media player che invece funziona come un normale lettore multimediale e si discosta quindi sensibilmente dalle specificazioni previste per i lettori dvd.

 

 

Un salutone

GPM