Problemi Con video 4K

Massimo-Mattioli8719 ha scritto il 19.09.2021 ore 22:12

Salve, vorrei sapere perchè non riesco a vedere nell'anteprime e a caricare i video in 4k creati dalla mia nuova Canon R5. La prima volta che ci ho provato mi ha dato un messaggio dicendo che mancava QuikTime. L'ho installato ma non è cambiato nulla. Possiedo 2 pc e su nessuno dei 2 riesco a visualizzarli. Me li fa caricare nella time line ma facendo play vedo tutto nero.

Ance un mio amico ha lo stesso problema 2 pc uno li vede l'altro no. Ricorda di aver scaricato dei codec ma non ricorda quali.

Io ho scaricato ed installato dallo store della Microsoft Estensione video HEVC ed il video player HEVC ma purtroppo non è cambiato nulla.

Se invece carico i video 4k creati con il drone Parrot Anafi nessun problema , riesco a vederli e a lavorarli.

Ringrazio anticipatamente chiunque potrà aiutarmi

Commenti

maxcon62 ha scritto il 24.09.2021 ore 17:26

non avendo una Canon R5 non so come consigliarti

se il monitor di anteprima è nero normalmente è un problema di compatibilità di scheda video con Engine 2 ( o 3 nel caso della versione 2022) prova a selezionare la modalità CPU o compatibilità "VideoforWindows" in impostazioni del programma (Y) nel tab "opz di vis"

altrimenti forse è il caso di contattare il supporto tecnico

https://www.magix.info/it/forum/come-posso-contattare-il-supporto-tecnico--1268959/