Problemi con Terratec Grabster AV 300

giacomotest ha scritto il 08.12.2011 ore 16:47

Ho appena acquistato un apparecchio Terratec Grabster AV 300 perchè ho parecchie VHS da trasferire su DVD. Leggendo le recensioni del prodotto ho visto che gli acquirenti erano soddisfatti del prodotto e che era anche di facile utilizzo per chi come me non ha molta dimestichezza con computer e periferiche varie.Dopo avere installato il driver e il software seguendo le istruzioni, ho collegato un televisore combi con lettore di VHS incorporato.Ho usato lo spinotto scart trovato nella confezione (del tipo con selettore INPUT-OUTPUT) con la levetta su OUTPUT, al quale ho connesso il cavo (credo si chiami RGB), quello per intenderci con i tre spinotti rosso, giallo, bianco. L'altra estremità dello spinotto l'ho inserita nel Grabster dal lato audio-video in. Quindi ho collegato il cavo USB in uscita dal Grabster ad una presa USB del computer. A questo punto ho selezionato la modalità registrazione ed ho fatto partire la videocassetta: non vedo ne sento nulla sulla finestra dell'anteprima. Evidentemente ho fatto qualche cosa di errato, oppure ho omesso qualche passaggio. Premetto che ho disinstallato e reinstallato il tutto, ma senza variazione nei risultati. Ora vorrei chiedere l'aiuto di qualcuno di voi che sicuramente siete molto più esperti: fate conto di spiegare la procedura ad un bambino....anzi no! Forse sarà proprio un bambino a spiegarmelo! Vi ringrazio già da ora per l'attenzione e l'aiuto...sono nelle vostre mani. Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.12.2011 ore 17:08

I cavi RCA hanno 3 colori, assicurati che il giallo sia messo nell'uscita Video e il rosso e bianco sono l'audio.
Se la tua TV a 2 prese Scart provale entrambe.
Quando vai in registrazione ricordati di selezionare l'icona a forma di USB.

GPM123 ha scritto il 08.12.2011 ore 17:34

Ciao a tutti,

I prodotti MAGIX terratec editon sono una serie particolare, in realtá la versione del programma che normalmente trovi nelle terratec edition non é completa(dovresti trovare nel menu aiuto una voce tipo "Acquista versione completa".

Nonostante questo la registrazione tramite la periferica deve funzionare.

Eventualmente collegati al sito terratec e cerca i driver aggiornati della periferica Grabster AV 300, nella stessa finestra dei driver dovresti trovare anche eventuali aggiornamenti per il programma.

Esegui gli aggiornamenti e prova nuovamente a registrare.

Un salutone

GPM

maxcon62 ha scritto il 08.12.2011 ore 22:02

Aggiungo una cosa.. hai provato con un altro dispositivo (tipo un lettore dvd o un altro videoregistratore)... assicurati che quella scart del tv combi non sia solo un'entrata ...

Max