Problemi con pubblicazione sito web

federica.di.blasio.92 ha scritto il 07.10.2015 ore 00:43

Premettendo che sto usando la versione gratuita di Magix Web Designer 11, e che quando scadrà sono intenzionatissima a comprare il pacchetto; il mio problema sorge quando, dopo aver pubblicato un sito, aver fatto delle modifiche per la correzione di alcuni errori, quando vado a ri- pubblicarlo, con la spunta in "pubblicazione veloce (solo file modificati)", si blocca e mi da il messaggio "ftp: remote file not found". Io utilizzo un mio web host. Cosa sbaglio?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 07.10.2015 ore 11:25

Credo ma non sono sicuro che il problema è che stai usando una versione demo e quindi non ti lascia continuare con l'FTP
Prendi questa risposta con le pinzette, perchè è solo una mia teoria.

federica.di.blasio.92 ha scritto il 07.10.2015 ore 18:26

L'avevo pensato anche io, ma me l' aveva già fatto pubblicare... questa sarebbe solo una modifica.

Vecchio utente ha scritto il 07.10.2015 ore 18:35

Prima di pubblicare hai esportato e salvato il progetto?
Ricordati che tutti i file che inserisci devono trovarsi nella cartella del progetto

federica.di.blasio.92 ha scritto il 07.10.2015 ore 19:22

Scusami, sono un po ignorante e sto imparando facendo... in che senso esportarlo? Perchè con il sito già pubblicato l'ho fatto salvato e cliccato sul tasto "pubblica".

Vecchio utente ha scritto il 08.10.2015 ore 00:35

Allora, l'esportazione avviene anche quando fai le anteprime per visualizzare in remoto (nel tuo computer) con i vari browser che hai installato nel tuo PC, oppure si fa dal menù File |esporta sito web, e te lo salva in una cartella nel tuo PC, quello che viene salvato nel PC normalmente ha la pagina index.htm e poi una cartella Index_htm_files, all'interno di questa cartella ci sono le restanti pagine del sito e tutto il materiale come foto immagini filmati. Ora se tu prendi un'immagine dalla cartella Documenti, magari quando fai l'anteprima lo vedi perchè si trova nel tuo computer, ma se fai un FTP (Pubblicazione nel tuo Host) quello che hai preso dalla cartella documenti non viene inviato all'Host, per tanto è probabile che venga fuori l'errore di File  Remoto non trovato (remote file not found).
Quindi devi sempre assicurarti che tutti i file siano presenti nella cartella "Index_htm_files"
Se queste indicazioni ti sono d'aiuto fai un clic su Grazie posto sotto questa risposta

federica.di.blasio.92 ha scritto il 08.10.2015 ore 10:25

OK, ho esportato, ho controllato che fosse tutto dentro la cartella, ho guardato, in fase di pubblicazione a quale file si blocca, ed è nella cartella, ho tolto dal mio computer tutto ciò che può essere in cartelle diverse in modo da non vederlo nel caso non fosse in quella cartella... ma nulla si blocca e continua a darmi lo stesso errore. Se tolgo la spunta dalla pubblicazione veloce mi da un altro errore: "Errore F.T.P.: upload failed (at start / before it took off)". Sto diventando pazza. Grazie mille per il tempo che mi dedichi e i consigli che mi hai dato.

Vecchio utente ha scritto il 08.10.2015 ore 10:58

Allora deve essere un problema legato al fatto che hai la versione di prova, magari come dimostrazione potevi fare solo un FTP oppure usare solo una certa dimensione (quantità di dati e file).
Quindi se ti trovi bene ti conviene acquistare la licenza in modo d'avere tutto completo.

federica.di.blasio.92 ha scritto il 09.10.2015 ore 09:06

Ho comprato la licenza, ma mi da il solito problema, è possibile che sia dato dalle troppe fotografie? Perchè con la versione di prova non potevo inserire la galleria fotografica, allora ho fatto delle paginate (per suddividere in categorie le foto) piene di foto... e ho pensato che sia quello... ora con la versione completa provo a inserire una galleria fotografica con slideshow. Se hai tempo dimmi il tuo parere su questa possibilità. Grazie ancora infinite per i consigli! :)

Vecchio utente ha scritto il 10.10.2015 ore 12:47

Guarda fai una cosa tanto per vedere se è il tuo programma che crea questo problema.
Scaricati Flezilla da Internet, che è un motore FTP, e utilizzalo per pubblicare il file che hai esportato, se vedi che viene ancora errore anche con Filezilla, allora il problema è qualche file immagine o video oppure musica, che hai inserito nel tuo progetto.
Prava e poi fammi sapere.
PS assicurati che il tuo host abbia abbastanza spazio per inserire tutto il tuo materiale