Problemi con Magix Music Maker Premium...

musica.mille96 ha scritto il 24.09.2015 ore 16:42

Ciao a tutti! Ieri mi è arrivato finalmente Music Maker Premium, c'è voluto un be po prima che si installasse ...almeno sei ore.

Fin qui ok. Quando inizio a usarlo, noto che molte tracce audio non le ha scaricate, però ho detto va be pazienza, ne ho comunque tante a mia disposizione. E qui vorrei chiedere, lo devo reinstallare per questo problema? Perché se lo reinstallo, magari si ripresente nuovamente con basi non installate e avrei perso solo tempo. Inolte, c'è una cosa che mi fa diventare matta! Quando sto creando la base, per riascoltare il nuovo pezzo inserito, non mi va nel pezzo nuovo, ma dall'inizio e io dovrei riascoltare tutto quello che ho creato per sentire solo un pezzettino? Non mi sembra il caso. Quindi come faccio a risolvere questi due problemi? 

Adesso sto cercando di risolvere il secondo, non capisco perché mi rimanda sempre ad ascoltare dall'inizio, mi sta facendo snervare, proprio passare la voglia di creare. XD aiutatemi, vi prego. E' un programma bellisimo, ma vi giuro che così mi fa penare.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 24.09.2015 ore 17:14

Ciao,  ma che tracce audio non ha scaricato i soundpool ?

Io ho la versione 2014 Premium e quando fermo la riproduzione, quando riparte non ritorna all'inizio.

Hai provato ad usare la barra spaziatrice per far partire e fermare la riproduzione ?

Inoltre hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiorna programma  --> Aggiorna online.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 24.09.2015, 17:14, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 24.09.2015 ore 17:15

Non so se ti può essere d'aiuto, perchè io ho una versione datata.
Prima di tutto mi pare di capire che hai ricevuto il DVD d'installazione, se è solo un DVD all'interno  credo che ci sia il programma e alcuni sound pool, ho detto credo perchè io utilizzo sempre le versioni Download, quindi non sono certo di quello che scrivo, comunque il resto del materiale dovresti scaricarlo dal Menù:
Aiuto
Aggiornamento programma/ aggiorna funzione
Scarica pacchetti synth e suoni gratuitamente
, dove si apre una finestra con tutti i pacchetti e synth da scaricare, il tempo di scaricamento può essere anche lungo, dipende che tipo di connessione hai.
Per quanto riguarda il fatto che torna sempre da capo il brano quando fai stop, dovresti selezionare la parte che ti interessa, sopra la traccia N° 1  vedi delle misure, appena più sopra dovrebbe comparire una striscia arancione con due maniglie una a destra e una a sinistra che puoi spostare con il mouse tramite trascinamento o tramite clic pulsante destro per la maniglia destra e pulsante sinistro per la maniglia sinistra, a questo punto il cursore di movimento o Barra (chiamala come vuoi) lavora all'interno di questa selezione arancione.
PS: se vuoi che la barra si fermi dove termini il play allora dovresti rischiacciare ancora il pulsante Play, in questo modo la barra non torna a capo.

maxcon62 ha scritto il 24.09.2015 ore 23:25

Sei ore per installare Music Maker???

Ma ti riferisci alla versione download o a quella con il disco di installazione?

quali sono le caratteristiche del tuo pc?

musica.mille96 ha scritto il 26.09.2015 ore 13:21

Grazie ragazzi per le risposte! Allora, ho risolto il secondo problema ovvero quello della riproduzione del suono, adesso riesco a sentire i nuvoi pezzi aggiunti senza riascoltare tutto da capo. Per l'installazione, è avvenuta in così tanto tempo perché io ho comperato la versione Magix Music Maker Controller con la tastiera Midi e mi è arrivato anche il CD. Ma se sapevo, acquistavo solo Magix Music Maker senza tasiera e lo installavo da Internet. Io ho un Portatile Acer e ho installato Windows 10. Purtroppo molti suoni non me li ha installati, e non so come fare per installarli, perché forse il problema deriva dal mio pc. Forse non li legge? Non lo so! Un'altro problema si presenta : Quando provo a registrare la voce con La scheda Audio Roland Quad Captur e il microfono è della Neumann, mi va  a scatti e non va molto a tempo....il programma dice che la Scheda Audio non riesce a regge tutti quei suoni messi insieme, allora registro da Audacity la voce che va liscio come l'olio.

Vecchio utente ha scritto il 27.09.2015 ore 14:38

Dovresti lasciare anche i dati del tuo portatile, per esempio il tipo di processore, ram, il sistema operativo win 10 l'hai cambiato con il programma già installato?, poi altra cosa da sapere e se hai disattivato la scheda audio del Portatile.
Poi su impostazioni programma di Music Maker, cambiare il driver Asio, e verificare che l'acquisizione di registrazione sia impostata al massimo a 48KHZ meglio se è a 44KHZ a 16 bit, in modo d' alleggerire il carico di dati effettuati dal Computer.