Buongiorno. Chedo scusa sin d'ora se non non ho azzeccato la sezione corretta del forum.
Venerdì scorso ho tentato l'installazione di Photostory2015. E' andato tutto bene, sino a che, nella maschera dove mi chiede il numero di serie e la registrazione, compare la segnalazione di errore "Non è stato possibile stabilire una connessione ad internet" (vedi immagine allegata) Ho ritentato disabilitanto Firewall e antivirus, ma non sono riuscito ad andare oltre. Ovviamente sono collegato in rete.
La cosa davvero demoralizzante è che io già possedevo Photostory2014, ma ora, anch'esso quando tento di attivarlo, mi proone la mascherina dove cheide il numero di serie del prodotto e la registrazione Online. Quindi, sono completamente bloccato! Non posso lavorare nè con il 2014, ne con il 2015. Il supporto della Magix mi ha consigliato questo:
Accedete al "Pannello di controllo" del sistema e cliccate su "Opzioni Internet", selezionate quindi il tasto "Avanzate".Nella chekclist che appare controllate che le voci "TLS 1.0" e "TLS 1.2" siano attiva, se non lo sono attivatele voi. Cliccate quindi sul tasto "applica" e provate nuovamente a registrare i prodotti.
Cosa che ho immediatamente fatto, ma senza risultato (i flag sulle voci TSL già li avevo).
Chiedo ancora scusa se questo non è l'ambiente corretto per queste domande, ma forse a qualcuno, il mio probleme, è già capitato, ed io dovrei finire un lavoro per natale (è un regalo).
In ogni caro ringrazio per l'attenzione!