problemi caricamento video e audio con magix sos 4

giramondo ha scritto il 19.01.2012 ore 15:42

Ho acquistato SOS VIDEOCASSETTE vers. 4.0

il mio sistema operativo è WINDOWS XP -processore INTEL PENTIUM DUAL CPU E2140 1,60GHZ - ram 4GB - ho installato nuova scheda video NVIDIA GEFORCE GT 430 in quanto mi era stato suggerito, su questo blog, che quella integrata non aveva capacità sufficienti.

tutto ciò premesso, il problema persiste, cioè quando avvio l'acquisizione, al massimo dopo 3 min si blocca il computer emettendo uno strano rumore, devo solo resettarlo per poterlo riaccendere.

ho provato a scollegare tutte le porte USB, ho settato USB2861 DEVICE, non sustistono conflitti nelle periferiche del sistema..........COSA POSSO FARE ??????

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.01.2012 ore 16:45

Questo che scrivo sono solo consigli:
Quando si sentono strani rumori è segno che il tuo pc sta per abbandonarti, comunque controlla che la ventola di raffreddamento funzioni perchè se il processore lavora a livelli alti e si surriscalda, il pc si blocca o si spegne, dopo assicurati che il rumore che senti non provenga dal disco rigido. (Quindi ti conviene provare con il Case Aperto). In questo caso fai una bella pulizia, soprattutto alla ventola, e già che ci sei, se riesci, togli le ram e poi rimettile.
Quando Acquisisci apri la Task Manager (Ctrl+Alt+Canc) lo metti su Prestazioni e guarda se la CPU rimane sempre a 100% ( Spera di no) se così fosse, è possibile un  blocco, visto che il computer va in tilt dopo 3 minuti di lavoro, sempre da Task Manager vai su Processi e controlla quale applicazione manda in saturazione il Pc.
Un’atro modo per capire cosa manda in Crash il computer è questo:
1- Vai su Pannello di controllo
2- Strumenti amministrazione
3- Visualizzatore Eventi, e cominci selezionando la prima voce che è Applicazione e vedi gli errori che ci sono stati nel pc, selezioni l’errore e con il tasto destro del mouse clikc e selezioni proprietà, in questo modo sai che cosa ha provocato l’arresto del sistema. La stessa cosa puoi farla con tutta la lista che vedi alla sinistra dello schermo: Applicazioni, Protezione, Sistema, ecc.
Ultima cosa da fare almeno ogni 3 mesi è un Defrag è un controllo del disco rigido, perchè se il disco ha file frammentati e sparsi qua e là, in fase di lettura e scrittura ha una notevole perdita di prestazioni con possibili blocchi del disco e quindi del PC.
Quando aggiungi nuovi elementi, come nel tuo caso la scheda grafica, devi sempre verificare che l’alimentatore del pc abbia sufficiente forza per alimentare il tutto e che il dissipatore riesca a raffreddare tutto l’Hardware.
Dopo tutto quello che ho scritto, poi magari il problema è solo la chiavetta USB che ha bisogno di nuova installazione o aggiornamento Driver

giramondo ha scritto il 20.01.2012 ore 10:55

grazie giovanni, ho fatto quanto mi hai descritto e ho tenuto sotto controllo le prestazioni della cpu che al massimo è arrivata al 46%, e al momento del blocco era al 32%.

per quanto riguarda gli eventi, questa è la schermata riferita ad APPLICAZIONI e SISTEMA

le usb non abbisognano di aggiornamenti

il rumore che sento proviene dalle casse, la ventola del cpu funziona

ciao

Vecchio utente ha scritto il 20.01.2012 ore 12:10

Vedo che non ci sono segnalazioni di errore, STRANO!!
Tu che hai XP dovresti avere il programma Window Movie Maker, prova a fare un'acquisizione con quel programma e vedi se si blocca anche con  Window Movie maker.

giramondo ha scritto il 20.01.2012 ore 17:20

con Window Movie Maker sono arrivato a circa 45 min di acquisizione, poi si è bloccato senza emettere suoni. Fortuna però che il video acquisito è salvato. Ho provato a ripartire dalla sequenza bloccata per un nuovo video che avrei aggiunto al precedente in fase di montaggio, ma dopo alcuni minuti è andato in blocco.

ho scaricato un programma per il monitoraggio delle temperature dei componenti e nessuno, durante l'acquisizione, ha mai superato i 32°C.

Ho perfino smontato e rimontato le ram

Più che un SOS CASSETTE ci vuole un SOS PER ME........

giramondo ha scritto il 21.03.2012 ore 16:40

Oggi, dopo aver completamente rifatto il  pc con nuovo processore (intel e6600), nuva scheda madre (asus p5pql-am), nuove ram (2+2 Gb corsair), nuovo hd (977 GB Western Digital WDC WD10EARX-00N0YB0 ATA Device (SATA) + 156 GB FUJITSU MAXTOR STM3160215AS ATA Device (SATA) con solo il S.O., scheda video NVIDIA GEFORCE GT 430, Sist. oper. WIN 7 HOME originale,  posso dire che non si blocca più, ma l'acquisizione non è delle migliori: i video si rivedono a scatti o saltanti.

Ho invece acquisito con un notebook con cpu i7 e tutto fila liscio come l'olio, a questo punto credo che la pubblicità del dispositivo non corrisponda alla relatà nei requisiti minimi richiesti per farlo funzionare e penso che per farlo acquistare a tutti, mettono quelle caratteristiche così basse, mentre invece ci vuol ben altro. Conclusione : GRANDE DELUSIONE

p.s. - ho notato, nei quesiti posti da qualche altro utente, che il blocco del pc non capitava solo a me.