Problemi caricamento video con MAGIX DELUXE MX

ETTASTEFY ha scritto il 18.10.2011 ore 18:27

Non riesco a caricare nessun video preso da youtube ... a volte vedo la traccia video e nella traccia audio non c'è niente ... oppure, vedo una parte della traccia video e una parte della traccia audio ... Che cosa posso fare?

Il problema esposto si è presentato subito, appena installato il programma, è la prima cosa che ho provato a fare.

Nel mio notebook (ACER ASPIRE  5738G)  ... è installata la versione premium di vista ...

Sto utilizzando MAGIX VIDEO DELUXE MX

  

Grazie.

 

 

Commenti

magix1965 ha scritto il 18.10.2011 ore 18:50

il formato di questi video?

ETTASTEFY ha scritto il 18.10.2011 ore 20:16

Il formato del video è ... VMV (Windows Media Video V1 VBR)

uso atube Catcher 2.5.645

magix1965 ha scritto il 19.10.2011 ore 06:54

molto probabile che sia mancante il codec,hai modo di di convertire il filmato in altra estensione?

per sapere se il codec è installato sulla tua macchina puoi utilizzare Gspot un programmino standlone che analizza il tuo video,e rivela se i codec utilizzati sono presenti sulla tua macchina

http://www.headbands.com/gspot/v26x/index.htm

 

scompatti l'archivio,lanci il programma e inserisci al suo interno il video,puoi postare lo screenshot del risultato

ETTASTEFY ha scritto il 19.10.2011 ore 08:11

Grazie ... adesso provo a fare quello che mi consigli, anche se mi ci vorrà un po' di tempo, perchè sono a digiuno di nozioni tecniche e non ho capito proprio bene cosa devo fare (scompattare l'archivio, non so cosa significa), però alla fine riuscirò. Ti farò sapere ... A presto!

magix1965 ha scritto il 19.10.2011 ore 09:40


 

questo piccolo tutorial forse potrebbe aiutarti

ETTASTEFY ha scritto il 19.10.2011 ore 15:27

Grazie della pazienza  ... un tutorial veramente ben fatto ... credo di esserci riuscita ... a risentirci!

magix1965 ha scritto il 20.10.2011 ore 07:00

il codec non dovrebbe essere un problema,in quanto questo dovrebbe essere di windows,controlla magari se hai fatto tutti gli aggiornamenti,sia dell'hardware(scheda video) che del software (windows media player).il problema te lo dà solo con questo tipo di codifica?Oppure lo riscontri anche con altri formati?

Se hai necessità di downloadare video youtube,c'è un sistema molto più semplice,senza programmi di conversione,con codifica mp4,si potrebbe provare a vedere se il problema persiste.

ETTASTEFY ha scritto il 20.10.2011 ore 10:12

Non so se con altri formati ho gli stessi problemi, non ho necessità di usarli ...

Comunque adesso seguo il tuo consiglio e provo a downloadare un video da youtube con il sistema che mi hai mostrato tu e poi ti faccio sapere.

Scusa se ne approfitto ... mi puoi consigliare un programma con il quale posso downloadare anche solo una parte di un video da youtube ... ho provato con ClipConvertec.cc ma la qualità del video ottenuto è molto scadente.

Grazie per il tempo dedicatomi sinora, sei stato davvero gentile ...

Buon proseguimento di giornata   

magix1965 ha scritto il 20.10.2011 ore 10:51

non sono a favore delle installazioni di programmi di conversione ,creano danni per quanto riguarda i codec,soprattutto se ne ha più di uno,oppure si installano e disinstallano.

una macchina per essere prestante sotto questo punto di vista deve avere poche cose,ma efficaci:

vlc

windows media player

divx.codec

quicktime

e il proprio programma di video montaggio

sono proprio curiosa di vedere la tua situazione,in merito ai codec

scarica questo programmino

http://www.fileserve.com/file/zGeZPT3/codec_sniper.zip

la procedura è la stessa del primo,quando avrà finito di analizzare posta gli screenshot

ETTASTEFY ha scritto il 20.10.2011 ore 11:05

OK! Grazie per la celere risposta ... nel pomeriggio riuscirò a fare quello che mi hai consigliato ... sono curiosa anch'io ... purtroppo sono anche molto imbranata e ci vorrò un po' ... comunque appena fatto, ti renderò noto il risultato ... Grazie infinite per l'aiuto ... a presto!

Loretta

ETTASTEFY ha scritto il 20.10.2011 ore 19:43

Sono ad inviarti le screenshot ... spero di aver fatto bene, per me tutto ciò è arabo ... sono 10 pagine ... se mi sono sbagliata, mi spiace ...

Buonaserata! 

 

magix1965 ha scritto il 20.10.2011 ore 21:16

hai tutti i codec di windows movie maker ,corrotti.....e parecchi altri del sistema operativo comprese le dll

ETTASTEFY ha scritto il 20.10.2011 ore 22:06

Che posso fare per rimediare?

magix1965 ha scritto il 20.10.2011 ore 23:30

in situazioni come questa io formatto ..ne ho parlato con maxcon62,ti proporrà di fare un tentativo per evitarti la formatazione..che secondo me però è inevitabile...però non hai da perdere nulla provando

maxcon62 ha scritto il 21.10.2011 ore 00:46

Ciao , Ettastefy

su richiesta di Magix1965 , mi intrometto in questa discussione "occhio per occhio" (scherzo naturalmente...)

Purtroppo ho visto gli screenshot ed è una situazione da "Formattazione", prima però potresti provare a riparare i codec corrotti wmv, con il tool della Microsoft http://support.microsoft.com/fixit/ clicca sull'icona Windows media player e prova ad eseguire la prima voce diagnostica ( "correzione dei problemi relativi ai video...) e la seconda voce ( "la riproduzione di file video... ") .

Provare non costa nulla..

fammi sapere

Ciao

Max

ETTASTEFY ha scritto il 21.10.2011 ore 09:35

Buongiorno maxcon62, sono ben felice che Magix1965 ti ha fatto partecipe del problema ... Sono molto preoccupata per la "Formattazione" che spero si possa evitare ... ho esegiuto la prima voce della diagnostica consigliata e ti ho mandato il risultato.

Per quanto riguarda la seconda voce , ho provato ad eseguirla, ma non è un procedimento che lavora in automatico, una volta che do l'ok ... dovrei procedere manualmente, decidendo io quali codec  mantenere, ma io non so quali sono ... quindi onde evitare casini, come devo procedere? ... Mi spiace, ma sono proprio imbranata, meglio chiedere prima, che poi, quando si è sbagliato ... Grazie mille, per il momento, resto in attesa di altri consigli ... Buonagiornata! ... Loretta

  

 

magix1965 ha scritto il 21.10.2011 ore 15:14

loretta dovresti ingrandire i primi 2 screenshot perchè non si leggono proprio,la lista dei codec da eliminare sono tutti quelli broken che ti dava  codec sniper,per windows movie maker ,ti basta disinstallarlo,poi scaricarlo dalla rete e reinstallare.Disinstalla i programmi di conversione e possibilmente non installarli più prima di reinstallare qualsiasi cosa ,procedi alla pulizia del registro,riavvia il pc e poi installi.Per pulire scarica ed installa http://www.filehippo.com/download_ccleaner in alto a sinistra scegli l'ultima versione..presto ti faccio un piccolo tutorial su come configurarlo

per ricapitolare,intanto scarica Ccleaner,entro stasera ti mostro come configurarlo non appena lo avrai fatto,procederai a disinstallare,movie maker,e i programmi di conversione,

 

ETTASTEFY ha scritto il 21.10.2011 ore 16:18

Spero si leggano ...

Ti volevo chiedere, se devo disinstallare i programmi di conversione ... per downloadare video da youtube, devo usare Keepvid ... ma è un programma a pagamento vero? Perchè ho provato ad usarlo, ma dopo aver scaricato un video, per visionarlo, mi ha chiesto di acquistare una licenza ...

Grazie per tutta l'attenzione che mi dedichi ... mi raccomando, io non ho fretta, quando puoi ...

Buonaserata! 

maxcon62 ha scritto il 21.10.2011 ore 16:30

Ciao Loretta, dopo quanto fatto, hai provato a caricare un wmv  in video deluxe?

ETTASTEFY ha scritto il 21.10.2011 ore 16:51

Ciao Max, non l'ho fatto perchè non avevo fatto tutto quello che mi avevi consigliato di fare, ma adesso vado subito a provare ... poi ti faccio sapere ...

ETTASTEFY ha scritto il 21.10.2011 ore 16:53

Eccomi di nuovo ... già fatto, ma è tutto come prima ...

maxcon62 ha scritto il 21.10.2011 ore 17:20

Intanto , aspettiamo questa sera, quando Magix 1965 ti guiderà nella reinstallazione di Movie Maker e la disinstallazione dei convertitori.... comunque resto in contatto per eventuali soluzioni...

Ancora una curiosità.. ma questi filmati wmv li riesci a visualizzare con Windows Media Player?

ETTASTEFY ha scritto il 21.10.2011 ore 18:19

Sì Max con Windows Media Player li vedo senza problemi ... i problemi si evidenziano solo se li carico su VIDEO DELUXE MX

maxcon62 ha scritto il 21.10.2011 ore 18:24

immagino che hai aggiornato il programma Magix all'ultima versione disponibile

http://www.magix.info/it/aggiornamento-videodeluxe-11.0.3.0.forum.582449.html

potrebbe trattarsi anche di un problema di installazione di video deluxe.. hai la versione DVD o la versione download? Quando hai installato Mx hai disattivato l'antivirus?