problemi attivazione componenti e registrazione prodotto

Marcooo ha scritto il 10.01.2012 ore 17:55

Magix Video Deluxe 16 Plus.

possiedo il sistema operativo win XP.

Non riesco ad attivare i componenti M-Peg4 ( messaggio di errore “codice -24” ) perché mi si chiede di registrare il prodotto anche se l'ho già registrato appena comperato in negozio

Quando cerco di registrarmi nuovamente mi dice che il prodotto è già registrato da altro indirizzo e-mail, ho anche provato con tutti gli indirizzi email senza successo.

Da quando ho cambiato scheda madre e reinstallato il prodotto ho questi problemi.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 10.01.2012 ore 19:44

Prima di tutto dovresti ricordare con quale indirizzo email hai registrato il prodotto.

Cambiare la scheda madre o formattare il disco è come cambiare il pc per l'attivazione.

ho trovato queste due faq dell'assistenza della Magix:

Ho cambiato il mio pc, cosa devo fare per registrare nuovamente il programma?

La nuova registrazione del programma non prevede passaggi particolari, semplicemente, al termine dell'installazione, dovrete inserire nuovamente il numero seriale e l'indirizzo mail che avete utilizzato per la prima registrazione.

Cliccando su "Registrati" apparirà il messaggio "Sei già registrato" e potrete proseguire con l'utilizzazione del programma.

Se avete installato il programma già 3 volte su 3 computer differenti apparirà una richiesta di attivazione tramite supporto tecnico.

In questo caso dovrete cliccare sul link "Attivazione via posta fax" presente nella finestra che appare al primo avvio del programma.

Selezionando "Attivazione via posta fax" verrà visualizzato un documento all'interno del quale troverete un cosiddetto computer ID.

Inviateci tale computer id, con esso potremo calcolare  la nuova chiave di  attivazione del programma che vi verrà inviata via mail.

Maggiori informazioni relative alla procedura di sblocco dell'installazione una volta raggiunto il limite si trovano al seguente link:   clicca qui

 

 

Ho raggiunto il numero massimo di attivazioni. cosa devo fare per attivare i codec del programma?

Il testo seguente illustrerá i passaggi da seguire per ottenere il codice di attivazione. La procedura di attivazione é automatica nel caso in cui si disponga di una connessione internet attiva.

I codici di sblocco dei codec e dei programmi MAGIX perdono di validitá in seguito alla sostituzione o formattazione del disco rigido.

Nel caso abbiate raggiunto il limite(temporaneo) di attivazioni online potrete attivare il codec applicando i passaggi indicati di seguito:

Avviate la finestra di dialogo dell'attivazione importando/esportando/masterizzando un progetto nel formato che si intende sbloccare.

Non appena si cercherà di importare/esportare/masterizzare un formato non ancora sbloccato apparirà una finestra dove dovrete selezionare la modalità Online/Offline di attivazione del codec.

Selezionate la modalità Offline e cliccate quindi sul tasto "POSTA/FAX", verrà così visualizzato il cosiddetto computer ID del codec da sbloccare.

Inviateci quindi il computer ID(via FAX o contattando il nostro servizio commerciale, con esso potremo calcolare la nuova chiave di attivazione. clicca qui per i contatti

Max

 

Marcooo ha scritto il 11.01.2012 ore 20:10

Salve, grazie per la risposta veloce. Purtroppo la email con la quale ho attivato la registrazione la prima volta non è più attiva. Quindi non riesco in nessun modo a registrare nuovamente il prodotto perchè continuamente mi appare "prodotto già registrato" o ad attivare i componenti aggiuntivi e non posso nemmeno cambiare l'indirizzo di posta per un'eventuale invio di eventuali codici. Il prodotto l'ho installato sullo stesso pc 2 volte, di cui la seconda mi hanno formattato l'HD. Cosa posso fare?

maxcon62 ha scritto il 11.01.2012 ore 20:13

Prova ad inserire l'indirizzo email non attivo ..nella schermata di registrazione.. l'importante è che sia lo stesso con cui hai effettuato la prima registrazione

Altrimenti telefona al servizio commerciale contatti

 

Marcooo ha scritto il 11.01.2012 ore 21:23

Primo caso: nella schermata di registrazione "non ho ancora i dati di login e vorrei registrarmi" ho provato con tutti gli indirizzi email e la risposta è: "il numero di serie che hai inserito è gia stato utilizzato.Probabilmente ti sei gia registrato".

quindi

Secondo caso: nella schermata di registrazione "ho gia un login" riesco ad entrare e la risposta è la stessa del primo caso.

Sembra risolto? Vado per attivare i componenti aggiuntivi (nel mio caso codec mp4). Nella schermata di attivazione mi si dice che il programma non è stato ancora registrato ma compare gia il codice e l'indirizzo con cui ho fatto il login nel"secondo caso".

Ora ho due possibilità:

 1.registrati subito: clicco e...messaggio: "questo numero di serie è gia stato registrato con un altro indirizzo email. Si prega di rivolgersi a Magix support.Codice errore-24.

2.sono gia registrato: clico e... messaggio: come al punto 1!!!

 

maxcon62 ha scritto il 11.01.2012 ore 21:42

Se non inserisci l'indirizzo email con cui ti sei registrato.. non puoi attivare il software.. telefona al servizio commerciale

Marcooo ha scritto il 12.01.2012 ore 12:40

salve! dopo aver provato di tutto ho chiamato il servizio commerciale. Risolto tutto.

ti ringrazio infinitamente per la pazienza e per gli ottimi consigli!

grazie ancora e ... buon anno!

maxcon62 ha scritto il 12.01.2012 ore 12:50

Bene.. ricambio gli auguri..

Max

christian-fara ha scritto il 16.02.2021 ore 23:01

scusate ho lo stesso identico problema ma qual è il numero del servizio commercile?